Apreamare ha annunciato la nascita della divisione Apreamare Refit

Servizio

20/09/2024 - 17:43

In occasione di un evento dedicato alla stampa italiana e internazionale durante il Salone di Genova, Apreamare ha annunciato la nascita della divisione “Apreamare Refit”. Questa nuova business unit nasce in risposta alle numerose richieste da parte di armatori che, negli anni, hanno manifestato l’esigenza di un servizio di refit e manutenzione straordinaria direttamente gestito dal cantiere.

Apreamare Refit si dedicherà esclusivamente alle imbarcazioni Apreamare, uniche nel loro genere e costruite con know-how che solo le maestranze Apreamare conoscono a fondo.

Il cuore pulsante di Apreamare Refit sarà un capannone di oltre 3.000 metri quadrati, situato all’interno del sito produttivo principale di Torre Annunziata. Questo spazio all’avanguardia sarà in grado di ospitare fino a cinque imbarcazioni contemporaneamente, offrendo una gamma completa di interventi di restauro e modernizzazione. La divisione è operativa dal primo settembre 2024 e pronta a servire l’intera flotta Apreamare, che conta circa 2.000 imbarcazioni in tutto il mondo.

Le maestranze Apreamare, riconosciute per il loro know-how, esperienza e precisione, si prenderanno cura delle imbarcazioni con una gamma completa di servizi, dalla sostituzione del ponte in teak alla verniciatura, dal cambio della tappezzeria e dei rivestimenti interni ed esterni al miglioramento dei sistemi di navigazione e degli impianti di bordo. Ogni intervento sarà realizzato con l’obiettivo di mantenere e incrementare il valore delle imbarcazioni, assicurando al contempo maggiore comfort, efficienza e sicurezza durante la navigazione.

“Porta il tuo gozzo da chi l’ha costruito, per riportarlo al suo originario splendore” è il motto che guida Apreamare Refit. Questo servizio, unico nel suo genere, è riservato esclusivamente alle imbarcazioni Apreamare, e rappresenta al meglio la continuità nella tradizione e nella qualità che il cantiere ha sempre offerto.

Cataldo Aprea, Presidente di Apreamare, commenta: “È un orgoglio per me annunciare questa nuova divisione refit, che nasce da una richiesta del mercato, e che testimonia il prestigio delle nostre imbarcazioni che solcano i mari di tutto il mondo. Un ringraziamento speciale va a tutte le maestranze Apreamare che lavorano ogni giorno con impegno e cura per continuare a offrire un prodotto di altissimo livello”.

 
PREVIOS POST
Il Salone Nautico Internazionale di Genova ha conseguito la certificazione ISO20121
NEXT POST
Luna Rossa in finale: le dichiarazioni di Patrizio Bertelli