Azimut|Benetti: Successo per l’XI Yachting Gala

Azimut|Benetti: Successo per l’XI Yachting Gala

Azimut Benetti: Successo per l’XI Yachting Gala

Servizio

25/06/2018 - 18:14

Il Gruppo Azimut|Benetti ha scelto la Puglia per l’undicesima edizione dell’esclusivo Yachting Gala, il rendez-vous che ogni anno riunisce le community legate ai due brand. La regione, definita dal National Geographic la più bella al mondo, è stata individuata come location per questo prestigioso appuntamento, frequentato in gran parte da armatori stranieri, con l’obiettivo di offrire agli ospiti un’esperienza inusuale, resa unica dai colori, dai sapori e dall’atmosfera frizzante di questa terra.

Per l’esclusivo parterre internazionale dell’evento il Gruppo ha organizzato un programma ricco di appuntamenti, a partire dal cocktail di benvenuto nelle splendide sale del Castello Carlo V di Monopoli, con visita privata alla mostra delle opere grafiche di Joan Mirò.

Nel corso del week-end del 23 e 24 giugno, l’incantevole mare a largo di Monopoli ha visto susseguirsi le uscite degli yacht della flotta del Gruppo, tra cui il nuovo Azimut S6, che debutterà ufficialmente a settembre in occasione del Salone Nautico di Cannes. E, affacciato sulla baia, il Villaggio Azimut|Benetti è stato anche quest’anno teatro di intrattenimenti di ogni genere: sea trials, gare di seabob, una vera gaming hall per giocare alla roulette e a black jack, esposizioni di gioielli e capi di abbigliamento delle più prestigiose case di moda italiane, esibizioni dal vivo di master tailor a artigiani delle calzature e molto altro ancora.

Una vera e propria festa di sapori ha caratterizzato il lunch time, con tutte le migliori specialità tipiche della zona. Spazio anche alle escursioni alla scoperta dei segreti di Monopoli e alla volta delle scogliere di Polignano a Mare.

Grazie alla collaborazione con Pugliapromozione, l’agenzia regionale del turismo, scelta come destination partner, gli ospiti – in un rimando continuo tra digitale e analogico – hanno visto stampati come in una vecchia polaroid gli scatti dell’evento postati sui loro account instagram e hanno scritto e spedito vere e proprie cartoline con paesaggi del territorio per recuperare il gusto di una comunicazione non immediata, ma proprio per questo più meditata e quindi più preziosa.

Borgo Egnazia, con la sua piazza e i suoi suggestivi vicoli, ha ospitato la cena di gala del sabato. Il magnifico resort, una delle mete più ambite da personaggi del jet-set, dello spettacolo e dello sport,

è stata sede di una straordinaria esperienza gastronomica che si è conclusa con la Festa del Borgo: un emozionante omaggio alle feste di paese, che ha visto la piazza principale trasformarsi in un teatro con musica e balli popolari che trascineranno e coinvolgeranno tutti i partecipanti.

E per finire effetti digitali, spettacoli pirotecnici e Dj set con star internazionali per i nottambuli dell’elite più smart della nautica cosmopolita che hanno ballato fino a notte inoltrata.

A fare gli onori di casa Paolo Vitelli e Giovanna Vitelli, rispettivamente Fondatore e Presidente e Vice Presidente del Gruppo Azimut|Benetti.

Si conferma così la centralità di questo appuntamento che, anno dopo anno, rafforza il legame tra il Gruppo e i suoi armatori, grazie ad una formula comprovata e tuttavia sempre nuova perché arricchita da stimoli e sorprese ogni volta differenti.

PREVIOS POST
Marisicilia Cup: “Ricomincio da tre” vince la quarta edizione
NEXT POST
Tecnomar annuncia la vendita di un superyacht di 37m