Il nuovo Baglietto 48m t-line protagonista del salone nautico di Genova

Il nuovo Baglietto 48m t-line protagonista del salone nautico di Genova

Il nuovo Baglietto 48m t-line protagonista del salone nautico di Genova

Superyacht

19/09/2018 - 21:28

La Spezia, 19 settembre 2018 – Sarà il nuovo 48m T-Line di Baglietto, storico cantiere spezzino parte del Gruppo Gavio, l’imbarcazione “ammiraglia” del prossimo Salone Nautico di Genova (20 – 25 settembre).

Con i suoi 48 metri, il nuovo progetto Baglietto dominerà il Salone Nautico come imbarcazione dalle dimensioni più importanti, ma non solo.

Combinando ampi volumi interni e grandi spazi outdoor con una linea raffinata ed al tempo stesso sportiva, la nuova costruzione dislocante in acciaio e alluminio, si distingue inoltre per gli stilemi classici della tradizione Baglietto: gli esterni a firma di Francesco Paszkowski Design, gli interni ad opera dell’Interior Design del cantiere.

“Siamo molto felici di prendere parte anche quest’anno al Salone di Genova. – commenta Michele Gavino, CEO Baglietto – Avevamo deciso di partecipare già prima dei tristi avvenimenti che ad agosto hanno colpito la città di Genova, ma a maggior ragione oggi ci sembra giusto e doveroso essere presenti e testimoniare unità e partecipazione per un comparto, quello della nautica italiana, nuovamente in crescita.”

Il nuovo 48m T-Line lo rivedremo in Costa Azzurra al Monaco Yacht Show, in programma dal 26 a 29 settembre.

Oltre allo scafo no. 10233, 5 sono i progetti attualmente in costruzione presso il cantiere spezzino: un 55m T-Line dislocante in acciaio e alluminio previsto il prossimo anno, un 43m Fast Line, un 40m ed un 54m anche questi ultimi con consegna nel 2020 oltre ad un nuovo scafo di 48m gemello del Baglietto 48m T-Line disponibile alla vendita anch’esso previsto in consegna per il 2020  La gamma Baglietto include inoltre, nella sua Fast Line, anche un progetto di 38m; 41m, 44m, 50m e 55m e 62m disegnano la più moderna V-Line mentre progetti di 43m, 58m, 62m e 70m completano la linea tradizionale (T-Line) in acciaio e alluminio. Infine, la MV Line completa l’offerta del brand con 2 modelli di 13m e 19m.

 

PREVIOS POST
Al via l’asta per aggiudicarsi La Spina, storica barca a vela
NEXT POST
A Marina di Varazze la posa del primo dispositivo Seabin, il “cestino del mare”