Benetti sarà al Fort Lauderdale International Boat Show 2020

Benetti sarà al Fort Lauderdale International Boat Show 2020

Benetti sarà al Fort Lauderdale International Boat Show 2020

Superyacht

Da Benetti
26/10/2020 - 12:58

Benetti partecipa al Salone di Fort Lauderdale ed espone uno degli yacht di maggior successo della categoria Class: il Delfino 95, qui rappresentato dalla sua ottava unità. La barca sarà accompagnata dalla sesta unità di Mediterraneo 116 esposto presso le proprie strutture da Marine Max, dealer autorizzato per la categoria Class negli Stati Uniti e Canada. Entrambe le imbarcazioni hanno linee esterne firmate da Giorgio M. Cassetta e ambienti interni progettati dall’Interior Style Department di Benetti.   

Il più grande salone nautico al mondo, in programma a Fort Lauderdale dal 28 ottobre al 1° novembre, sarà l’occasione per gli amanti dell’eleganza e tradizione del Made in Italy che gli yacht Benetti rappresentano di vedere in acqua due delle imbarcazioni più iconiche della categoria Class, interamente realizzata in vetroresina, un Delfino 95 e un Mediterraneo 116. Entrambi gli yacht sono distribuiti da MarineMax, il più grande rivenditore di barche da diporto negli Stati Uniti e dealer esclusivo in Canada e USA per gli yacht Benetti della categoria Class. 

Delfino 95, in esposizione l’ottava unità, è una barca dall’eleganza senza tempo e lo stile contemporaneo. Il design esterno caratterizzato da linee fluide e sinuose e ampie finestrature è realizzato da Giorgio M. Cassetta. Gli interni di grande abitabilità sono progettati dall’Interior Style Department di Benetti. Con una lunghezza di 29 metri e una larghezza di 7 metri può ospitare 10 persone in 5 cabine: l’armatoriale (larga quasi 7 metri) è sul Main Deck e le 4 cabine ospiti sono sul Lower Deck. Le cabine destinate ai 5 membri dell’equipaggio sono 3. Grazie all’innovativo posizionamento rialzato dell’intera zona di comando, è stato possibile concentrare tutta la zona servizi su un unico ponte, in modo da rendere più pratiche e agevoli le operazioni dell’equipaggio e da garantire maggiore privacy a ospiti e armatore. La wheelhouse interna collega con una scalinata il Main Deck con gli spazi esterni di poppa dell’Upper Deck e regala al contempo una spettacolare vista durante la crociera eguagliata solo dalla seconda postazione di comando sul Sun Deck.  

Benetti sarà al Fort Lauderdale International Boat Show 2020
Benetti sarà al Fort Lauderdale International Boat Show 2020

La sesta unità di Mediterraneo 116 è uno yacht di 35,3 metri, con esterni firmati da Giorgio M. Cassetta e interni a cura dall’Interior Style Department di Benetti. Su 4 ponti accoglie 11 ospiti e 7 membri dell’equipaggio. Il Main Deck ha spazi molto generosi sia all’interno sia all’esterno e si caratterizza per un salone principale dalle larghe finestrature composto da zona living e area dining. Sullo stesso ponte, a centro nave, galley e day head precedono la cabina armatoriale a tutto baglio a prua. Sul Lower Deck ci sono le 4 cabine ospiti mentre quella del comandante si trova sull’Upper Deck adiacente la timoneria. Gli ambienti di questo ponte sono pensati per i momenti di maggior convivialità grazie alla presenza di una piscina e diversi prendisole negli spazi aperti di prua. Il Sun Deck è uno dei più ampi della categoria con oltre 80 mq di superficie. 

Il Delfino 95 sarà presso lo stand Benetti – Purple Zone Face Dock 12 – mentre il Mediterraneo 116 sarà a disposizione per visite a bordo solo su appuntamento e per un numero selezionato di clienti alla Marine Max Yacht Facility, a poca distanza dalla fiera. 

 

PREVIOS POST
Suzuki Micro-Plastic collector: mentre navighi… pulisci
NEXT POST
Prima giornata (fantastica) alla 29er Eurocup di Riva del Garda