Grande successo per il secondo Legal Symposium di Benetti

Grande successo per il secondo Legal Symposium di Benetti

Grande successo per il secondo Legal Symposium di Benetti

Servizio

Da Benetti
07/06/2024 - 13:30

Benetti da sempre organizza iniziative ed eventi per contribuire alla crescita del mercato nautico in tutti i suoi aspetti e la contrattualistica internazionale ricopre un ruolo importante per le relazioni con i clienti del Cantiere: per questo motivo dallo scorso anno ha dato vita al Legal Symposium. La seconda edizione di questo evento, che si è tenuta il 3 e 4 giugno presso l’hotel Plaza De Russie di Viareggio, lo Showroom Franchi Umberto Marmi, la Cava Bettogli e il Cantiere di Viareggio, ha visto la partecipazione di oltre cinquanta avvocati appartenenti ai principali studi legali attivi nella nautica internazionale e non.

Il cuore dell’evento è stata la legal discussion che per un intero pomeriggio ha visto impegnati i legali ospiti, l’in-house team legale e gli area sales manager di Benetti che hanno affrontato dal punto di vista legale i temi controversi più attuali in ambito di yachting, quali alcune clausole dei contratti di costruzione navale, l’implementazione delle procedure di compliance e AML (Anti Money Laundering) per far fronte all’inasprimento delle normative  internazionali e, argomento più che mai attuale che tocca ogni ambito dell’industria, la sostenibilità nella costruzione di yacht.

Georgia Agù, Group General Counsel Azimut|Benetti, commenta: “Siamo orgogliosi del successo ottenuto dalla seconda edizione del Benetti Legal Symposium. Questa iniziativa rappresenta l’opportunità per favorire la collaborazione e lo scambio di conoscenze tra professionisti del diritto internazionale nella industry. Siamo convinti che tali incontri siano essenziali per affrontare le sfide future in un contesto legale sempre più dinamico e in continuo cambiamento”.

PREVIOS POST
Max Cremona a caccia del bis al Gran Premio Motonautico Internazionale
NEXT POST
L’appello di Morisio ai giovani: Ragazzi, abbiate cura dell’oceano