Blu Navy

Blu Navy

Blu Navy: ripartito il servizio della nave Ichnusa

Shipping

13/10/2017 - 20:47

E’ ripartito stamane, con le prime corse del traghetto “Ichnusa”, il servizio gestito da Blu Navy sulla linea marittima Santa Teresa di Gallura-Bonifacio.

La nave, di proprietà di Blu Navy, che l’ha acquistata l’anno scorso, aveva terminato la stagione 2016 a fine ottobre: durante l’inverno è stata sottoposta a lavori ordinari di bacino, fra cui anche la manutenzione dei motori, e alla revisione di alcuni certificati. 

Da oggi fino al 12 aprile la nave effettuerà le seguenti corse, dal lunedì al venerdì, “dormendo” a Santa Teresa:

SANTA TERESA      BONIFACIO
Partenze                    Partenze
 8.30                           11.30
15.30                          17.00

Dal 13 aprile si passerà poi all’orario estivo, in vigore fino al 30 settembre, con un aumento delle partenze secondo questa pianificazione, che prevede invece la sosta notturna della nave a Bonifacio:

BONIFACIO           SANTA TERESA
Partenze                    Partenze
7.00                           9.00
10.30                         12.00
15.30                         17.00
18.30                         20.00

Rispetto al 2016, quando il servizio di Blu Navy iniziò l’8 aprile, l’unica variazione riguarda l’anticipo della prima corsa da Bonifacio, che quest’anno partirà alle 7 anziché alle 7.30.
 
“Siamo molto lieti di iniziare la nostra seconda stagione su questa tratta” ha dichiarato Luca Morace, amministratore delegato di BN SarNav Srl, “fornendo un servizio prezioso ad un territorio su cui ci stiamo radicando e al quale siamo molto legati. Continuiamo a collaborare con le istituzioni di Corsica e Sardegna e il dialogo con loro e tutti gli operatori è costante: Blu Navy vuole rafforzare la presenza su questo mercato”.
 
La nave “Ichnusa” è stata costruita proprio per operare sulla tratta Santa Teresa-Bonifacio, che a causa delle dimensioni dei porti richiede caratteristiche particolari: ha una lunghezza di 64 metri, una stazza lorda di 2182 tonnellate ed è in grado di ospitare 350 passeggeri e oltre 50 automobili.
 
Il braccio di mare tra Corsica e Sardegna è lungo circa nove miglia: la traversata delle “Bocche di Bonifacio”, note anche per le forti correnti, dura circa un’ora.

advertising
PREVIOS POST
UCINA Confindustria Nautica: al via domani l’Italia Cup 2017
NEXT POST
Yamaha presenta i nuovi motori fuoribordo F150 e F175