Successo commerciale per Cantiere delle Marche: venduto MG115 n.2

Successo commerciale per Cantiere delle Marche: venduto MG115 n.2

Successo commerciale per Cantiere delle Marche: venduto MG115 n.2

Superyacht

30/01/2020 - 15:48

Dopo aver annunciato la vendita di un MG115 lo scorso novembre, oggi siamo lieti e orgogliosi di confermarvi che il 24 dicembre scorso è stato firmato il contratto per la vendita dell’MG115 n.2.

“Appassionato subacqueo ed esploratore, l’armatore asiatico di questo MG115 apprezza l’eccellente qualità e l’affidabilità degli yacht costruiti da CdM e la capacità del cantiere di essere sempre all’avanguardia sia per quanto riguarda il design e l’eleganza stilistica dei suoi explorer che per le indiscusse qualità costruttive e l’impiantistica che non hanno eguali nel segmento di mercato di riferimento,” afferma soddisfatto Vasco Buonpensiere, co-fondatore e Sales & Marketing Director di CdM, commentando quest’ulteriore successo commerciale.

Da parte sua, Bruno Piantini, Direttore Generale di CdM, aggiunge: “Ormai gli armatori più esperti a livello mondiale sono consapevoli che CdM è in grado di offrire il meglio dell’Italian Style e una qualità costruttiva che non teme il confronto con i migliori cantieri nord europei. Nel corso degli anni abbiamo lavorato sodo su parecchi fronti e oggi possiamo dire di aver raggiunto il traguardo che ci eravamo prefissati 10 anni fa. Posso affermare con orgoglio che il nostro successo commerciale non è secondo a nessuno.”

Successo commerciale per Cantiere delle Marche: venduto MG115 n.2
Successo commerciale per Cantiere delle Marche: venduto MG115 n.2

CdM, di fatto, domina il mercato degli explorer yacht e sa come coniugare il meglio di due mondi apparentemente distanti: quello degli yacht di lusso e quello degli explorer vessel.

Con le sue linee forti, scattanti ma estremamente armoniose ed eleganti, l’MG115, un explorer yacht al cento per cento, offre il meglio quanto a comfort, affidabilità, robustezza, tenuta di mare e autonomia. Sergio Cutolo di Hydro Tec, cui sono stati affidati lo sviluppo dell’architettura navale e l’ingegnerizzazione del progetto, ha disegnato uno scafo efficiente che consente allo yacht di raggiungere una velocità di punta di 13,5 nodi e di avere un’autonomia che supera le 5.000 miglia
nautiche con due motori di soli 533kW ciascuno.

L’exterior e l’interior design sono opera del talentuoso e celebre designer fiorentino Francesco Paszkowski che ha sviluppato l’intera linea MG per Cantiere delle Marche. Tutti i modelli della gamma MG hanno la medesima personalità caratterizzata da volumi ben bilanciati e proporzioni armoniose oltre a un gran numero di dettagli costruttivi originali quali la ‘gru invisibile’. Oltre all’estetica Paszkowski ha curato molto gli aspetti funzionali del progetto. Con i suoi quattro ponti, in soli 35 metri l’MG115 offre le comodità di uno yacht ben più grande.

Al momento non possiamo rivelare molto di più sull’interior design. Possiamo dire che le quattro suite ospiti sono collocate nel Lower Deck e che l’armatoriale è a prua del Ponte Principale. I dieci ospiti sono accuditi da un equipaggio composto da sei persone. Grandi finestrature e luce sono una costante su tutti i ponti e anche le cabine sul ponte inferiore sono ariose e luminose. L’ottimizzazione dei percorsi è ottenuta con la collocazione di tutte le`scale esterne sulla sinistra e con la realizzazione di comodissimi passaggi laterali. Il progetto dà grande enfasi alle aree esterne con spazi soggiorno/pranzo estremamente ampi e ben attrezzati su tutti i ponti.

Ulteriori informazioni sull’MG115 e su tutta la gamma MG verranno diffuse appena possibile.

PREVIOS POST
Rio Yachts presente al NauticSud, 8 - 16 Febbraio 2020
NEXT POST
Il mito di Baglietto protagonista allo Yacht Club Italiano