Askari 657 HT

Askari 657 HT

Cantiere Navale Italia presenta il nuovo Kifaru Askari 657ht

Barca a motore

13/10/2017 - 15:53

Cantiere Navale Italia – dopo il successo di Kifaru Baby – prosegue nell’espansione della flotta Kifaru e ripropone in una attualissima versione, l’Askari 657 HT – 19,9 metri di lunghezza per 6 di larghezza. Un cruiser destinato a diventare il top di una gamma che si svilupperà all’interno di un range dai 43’ ai 90’.

Kifaru Askari 657 si identifica subito con le caratteristiche del brand i cui tratti nascono dalla matita del designer di fama internazionale Luca Dini: è una barca veloce, estremamente muscolosa, dall’inconfondibile disegno di murata, totalmente in alluminio Peraluman 5083 H111 e completamente customizzabile.
Una seconda versione Open sarà disponibile accanto a quella con Hard Top.

Su Askari 657 è stata data grande importanza alla larghezza - di ben 6 metri - che consentirà un’abitabilità delle cabine sottocoperta al pari di imbarcazioni di misure superiori.
Il layout proposto prevede un grande salone sul ponte principale che, grazie alla configurazione Hard top può essere chiuso sui quattro lati e diventare a tutti gli effetti un ambiente interno con aria condizionata, oppure può essere tenuto aperto, regalando un living riparato e fresco, in continuità con il pozzetto esterno.
Sottocoperta si trovano invece le tre cabine doppie – quella dell’armatore è a prua – ognuna con proprio bagno e una cucina completamente attrezzata. Una quarta cabina doppia con bagno, con ingresso separato è invece destinata a due membri dell’equipaggio.

Accanto a questa versione proposta, l’imbarcazione può essere modificata nel layout interno a piacimento, da una a tre cabine, con modulo alloggio separato per il marinaio.
Per quanto riguarda le prestazioni, su Askari 657 sarà prevista una motorizzazione molto spinta, sopra i 1.500 hp, con possibilità di scegliere trasmissioni sia Arneson sia in linea d’asse. Insieme alla carena performante si potrà ottenere un range prestazionale sui 45 nodi.

Soddisfatto Nico Laude, tra i soci fondatori di Cantiere Navale Italia, che afferma: ”Quest’anno, dopo l’acquisizione da parte di Cantiere Navale Italia, Kifaru Yachts si è presentata con uno stabilimento nuovo a Carrara ed è a tutti gli effetti entrata a far parte dei costruttori navali che con i loro prodotti rappresentano l’eccellenza italiana. La gamma e la produzione sono a pieno regime. Non posso che ritenermi compiaciuto per le scelte “di campo” da noi fatte, cioè quelle di scegliere l’estremo lusso e prodotti di altissimo livello, puntando soprattutto sulla qualità”.

 

Kifaru Askari 657 HT by Cantiere Navale Italia 

Materiale di costruzione                                  Alluminio - Peraluman 5083 H111
Lunghezza ft                                                   19,9 metri
Larghezza                                                        6 metri
Dislocamento a pieno carico                           30,4 t
Motori                                                               oltre i 1500 cavalli
Riserva carburante                                           3.800 litri
Riserva acqua                                                  1.000 litri
Cabine                                                              3 +1
Ospiti                                                                6 +2
Velocità massima stimata                                 35/45 nodi

PREVIOS POST
Nautica: il punto sul settore dell'Associazione Nautica Regionale Lazio
NEXT POST
Vela: Astus 16.5 il trimarano low cost by VPLP debutta al Dusseldorf Boat Show