Antonio Luxardo
Di Press Mare
30/01/2026 - 10:00

Antonio Luxardo per Cantieri di Pisa: tra heritage e nuove visioni di yacht design

Il designer ligure spiega come concilia identità di marca, funzione e innovazione nel lavoro per Amer Yachts ma soprattutto Cantieri di Pisa, illustrando le scelte progettuali alla base delle nuove linee

Approfondisci
Cantieri di Pisa lancia una nuova generazione di explorer
Da Cantieri di Pisa
23/10/2025 - 13:24

Cantieri di Pisa lancia una nuova generazione di explorer

Dopo l’annuncio della partnership con T. Mariotti, Cantieri di Pisa presenta Super Polaris 70 powered by T. Mariotti, un 70 metri per un armatore avventuroso, concept e design sviluppato da Antonio Luxardo ed interni firmati da Pulina Exclusive Interiors

Approfondisci
Di Press Mare
25/09/2025 - 17:47

Cantieri di Pisa e T. Mariotti: partnership per costruire motoryacht sopra i 50 metri

Durante il Monaco Yacht Show è stata presentata la nuova partnership tra Cantieri di Pisa e T. Mariotti, accordo che prevede la collaborazione nella progettazione e costruzione di superyacht oltre i 50 metri.

Approfondisci
Da Cantieri di Pisa
22/09/2025 - 18:42

Cantieri di Pisa al Monaco Yacht Show 2025

Cantieri di Pisa, uno dei nomi storici della nautica internazionale, si prepara a tornare al Monaco Yacht Show per raccontare i traguardi raggiunti negli ultimi anni, illustrare i progetti futuri delle sue tre business unit – la divisione megayacht con le linee Polaris, Saturno e Akhir, la Divisione Custom e quella dedicata al refit – e presentare nuove alleanze strategiche con importanti player dell’industria nautica.

Approfondisci
Da Cantieri di Pisa
03/09/2025 - 17:40

Cantieri di Pisa al Cannes Yachting Festival 2025

Seconda partecipazione al Salone di Cannes per la nuova proprietà di Cantieri di Pisa

Approfondisci