Codecasa Jet 2020 e Codecasa Jet 50

Codecasa Jet 2020 e Codecasa Jet 50

Cantieri Navali Codecasa: l’innovativo progetto del Codecasa Jet 2020

Yacht Design

16/02/2023 - 13:36

Al di là dell’orizzonte conosciuto degli stilemi tipici della tradizione marinara, l’innovativo progetto del Codecasa Jet 2020 dei Cantieri Navali Codecasa, nato dall’intuito e dalla mano di Fulvio Codecasa, rompe completamente gli schemi, traendo ispirazione dalle linee tipiche dell’aviazione e reinterpretandole in chiave nautica, dando origine a qualcosa di mai visto in mare.

Il progetto dello Yacht, dalle forme morbide e dagli spazi interni ed esterni generosi, è stato recentemente oggetto di una rivisitazione, attraverso la strettissima collaborazione tra Fulvio Codecasa ed uno dei nomi più prestigiosi del design nautico internazionale, l’Arch. Tommaso Spadolini.

Forti di una collaborazione e di un’intesa che dura da anni, Codecasa e Spadolini hanno apportato poche ma sostanziali modifiche che hanno riguardato sia le linee esterne che la ridistribuzione degli spazi interni.

In merito a quest’ultimo punto, spicca adesso come fiore all’occhiello di questo Yacht, la Suite Armatoriale che, collocata a poppavia, si sviluppa su due piani, garantendo massimo comfort ed estrema riservatezza agli occupanti.

Tale è la fiducia che Fulvio Codecasa ha riposto in questo progetto e tale l’entusiasmo con cui l’Arch. Spadolini ha accolto l’idea, che Costruttore ed Architetto hanno iniziato a collaborare anche su una versione più piccola, il Codecasa Jet 50 di 49.9 metri di lunghezza fuori tutto, con una Stazza Lorda contenuta al di sotto delle 500 tonnellate.

Tutt’ora in corso di definizione dal punto di vista delle dotazioni tecniche, il nuovo Codecasa Jet, come tutta la produzione del Cantiere, sarà contraddistinto dai ben noti ed elevati standard qualitativi che hanno reso il marchio Codecasa famoso in tutto il mondo, sarà provvisto di Certificazioni rilasciate dai principali Enti di Classifica e di Bandiera riconosciuti a livello internazionale e sarà dotato delle più innovative apparecchiature tecnologiche disponibili sul mercato, affinché la scoperta di nuovi orizzonti avvenga sempre in condizioni di massima sicurezza.

PREVIOS POST
CMC Marine al Discover Boating Miami International Boat Show
NEXT POST
Il Gruppo Marinedi accelera la crescita