Columbus Atlantique 47 metri: venduto primo nuovo modello

Columbus Atlantique 47 metri: venduto primo nuovo modello

Superyacht

16/11/2021 - 18:15
mangusta
mangusta

Columbus Yachts annuncia la vendita della prima unità del nuovo Atlantique 47 metri che si affianca alle due unità dell'Atlantique 43, comunicate nei mesi scorsi e che sono in costruzione presso il cantiere di Ancona.

"Con la firma di questo nuovo contratto, salgono a 8 gli ordini di nuove costruzioni che Palumbo Superyachts ha incasellato negli ultimi 12 mesi, confermando la piena riuscita della strategia intrapresa dal Gruppo negli ultimi anni", commenta Giuseppe Palumbo, Amministratore Unico di Palumbo Superyachts.

Il nuovo progetto Columbus Atlantique 47, disegnato dallo studio Milanese Hot Lab, si allinea alla filosofia "Architecture for Voyagers": un superyacht dagli stilemi autentici, dedicato ad un Armatore che fa del suo viaggiare per mare e nella natura una scoperta continua.
Atlantique 47 include quattro cabine doppie con bagno privato posizionate sottocoperta, una cabina armatoriale tutto baglio sul ponte principale, un upper deck con una seconda piscina a prua e sun deck dedicato alla convivialità. L'imbarcazione è stata appositamente studiata per avere un volume di 499GT e la sua consegna è prevista nel 2023.
Di particolare nota il beach club sviluppato sullo specchio di poppa del main deck e caratterizzato da due ali laterali abbattibili e da un'ampia piscina centrale che degrada verso il mare.
Due motori da 1350 cavalli l'uno, garantiranno una velocità massima di 15.5 nodi, la crociera a 14.5 nodi e 3400 miglia nautiche all'andatura di 12 nodi.
Completano le caratteristiche di Atlantique 47m una serie di soluzioni eco-compatibili - come depuratori d'acqua, sistema di propulsione a basso consumo di carburante, ecc. - per fornire il minimo impatto negativo sull'ambiente e risparmiare costantemente energia.

PREVIOS POST
Inaugurazione nuovo anno accademico dell'Accademia Navale di Livorno
NEXT POST
Ad Anzio-Nettuno prosegue l'Invernale J24 e inizia il Trofeo Lozzi