Sessantasette 67

Sessantasette 67

Cranchi Yachts apre la stagione nautica con due nuovi modelli

Barca a motore

Da Cranchi
01/09/2024 - 09:49

Cranchi Yachts è lieta di annunciare la propria partecipazione ai saloni nautici internazionali che aprono la nuova stagione. La presenza del Cantiere, anche in collaborazione con la sua rete di dealer, è confermata per gli eventi di settembre a Cannes, Genova, Monaco e Friedrichshafen.

Anteprime mondiali per due nuovi modelli:
il Sessantasette 67 Corsa e il Sessantadue 62
Cranchi Yachts presenta due nuovi modelli per la stagione 2024/2025: il Sessantasette 67 Corsa e il Sessantadue 62.

Secondo quella che è ormai una tradizione del Cantiere italiano, prima ancora delle anteprime ufficiali nei saloni nautici, i nuovi yacht sono stati protagonisti di eventi speciali dedicati al loro unveiling, anticipati da innovative campagne teaser sui social network. L'evento per il Sessantasette 67 Corsa è stato trasmesso in live streaming a fine maggio, mentre quello per il Sessantadue 62 si è tenuto a inizio luglio.

Ora le due nuove stelle del firmamento Cranchi si presentano ufficialmente al pubblico. Per entrambi i modelli, l'anteprima mondiale è fissata per il 10 settembre, giorno di debutto del Cannes Yachting Festival. In totale le imbarcazioni di Cranchi Yachts presenti a Cannes saranno otto, tra cui anche i due modelli che con il Sessantadue 62 completano la rinnovata collezione di flybridge yacht del Cantiere: il Settantotto 78 e il Sessantasette 67.

Il Salone Nautico di Genova sarà invece la cornice per l'anteprima italiana dei due nuovi yacht. La partecipazione di Cranchi Yachts a questo salone avrà carattere eccezionale: qui il Cantiere presenterà l'intera gamma.

Dal 25 settembre, il Sessantadue 62 sarà inoltre presente al Monaco Yacht Show. Insieme al nuovo flybridge sarà esposto l'A46 Luxury Tender. 

Negli stessi giorni, il Cantiere assicurerà la sua presenza all'INTERBOOT Friedrichshafen.

Sessantadue 62

Rafforzamento delle partnership
Con il debutto del Sessantasette 67 Corsa e del Sessantadue 62 si rinnovano le storiche partnership di Cranchi Yachts con player di rilievo del settore nautico, in particolare con Volvo Penta, Garmin e Raymarine.

Si rinnovano anche le collaborazioni con importanti brand del design, in particolare con Flexform, i cui sistemi di arredo esaltano le scelte di art direction curate da Christian Grande.

Innovazione tecnologica a bordo e sulle linee di produzione
Il Sessantasette 67 Corsa e il Sessantadue 62 segnano due nuove tappe di un chiaro percorso di evoluzione: merito anche dei continui investimenti sulle linee di produzione e sui sistemi di automazione. I processi e le postazioni di lavoro negli stabilimenti Cranchi sono infatti stati oggetto di un ulteriore revamping che assicura più sicurezza, migliore ergonomia e maggiore precisione in ogni fase produttiva. Un vantaggio misurabile anche grazie ai nuovi sistemi di audit della qualità sempre più accurati e precisi.

Per fare apprezzare ai suoi clienti il valore degli investimenti in tecnologia ed engineering, Cranchi Yachts sta per lanciare un programma per consentire a più armatori di visitare gli stabilimenti così da verificare di persona come la qualità del processo produttivo si rifletta nella qualità di ogni nuova unità prodotta negli stabilimenti italiani di Cranchi Yachts.

 
PREVIOS POST
Marconi e l'America's Cup, celebrazione a bordo del Palinuro
NEXT POST
Tra una settimana la Centomiglia numero 74: perche’ non mancare