Esaom Cesa

Esaom Cesa

Esaom Cesa: uno dei cantieri più grandi del mar Ligure

Servizio

22/05/2019 - 18:40

ESAOM CESA, conosciuta anche come Cantieri Navali di Portoferraio, è una delle strutture cantieristiche, dedicate al diporto, più grandi dell’alto Tirreno e del mar Ligure. La sua posizione, all’Isola d’Elba, all’interno del protetto golfo di Portoferraio, esalta la condizione di trovarsi al centro di un naturale crocevia delle principali rotte del Mediterraneo.
La sua storia risale al 1940, quando il primo embrione del cantiere ha iniziato a svilupparsi.

Al momento, la struttura elbana è in grado di gestire yacht fino a 40 metri senza limiti di spazio per la messa a terra e la sosta, disponendo di un’area complessiva di 200mila mq, dei quali oltre 80mila dedicati a questo uso esclusivo.
Esaom Cesa dispone di migliaia di mq di capannoni per il ricovero delle imbarcazioni, di un porto turistico privato con 300 ormeggi per yacht fino a 40m e una gamma di servizi per l'equipaggio come il fornitissimo ship-chandler e il ristorante – bar Molo G (tipica osteria elbana carica di atmosfera e genuina accoglienza). “Siamo pronti per la stagione 2019 ad offrire i nostri livelli di servizio ancora migliorati” commenta Fabio Turoni, sales manager del Cantiere. “Sono molti i superyacht che ritornano, dopo aver provato i nostri standard lavorativi e questo ci fa ben sperare per i nuovi e imminenti progetti di ampliamento delle nostre capacità operative”.

Il pronto intervento, in particolare durante i momenti più affollati della stagione estiva è un plus che Esaom Cesa offre: “chiunque si trovasse in difficoltà nell’area o necessitasse di un
intervento di urgenza, con la temporanea messa a terra dell’imbarcazione, anche in pieno agosto, può contare su di noi” conclude Turoni.
Esaom Cesa offre servizi di qualità per soddisfare piccoli interventi e riparazioni, fino a importanti lavori di veniciatura, allestimenti di teak, ristrutturazione dei locali interni, tapezzeria, veleria, carpenteria in resina, legno e metallo fino a completi refitting, anche di scafi d’epoca.
Non da meno l’attenzione per Comandanti ed equipaggi che hanno a disposizione un “centro prenotazioni” di servizi per il tempo libero, in convenzione con le principali attività ricettive e ricreative dell’isola. 
 

 

PREVIOS POST
Tacoli: vorrei Nautica Italiana e UCINA unite nel confronto col Governo
NEXT POST
Evinrude E-TEC G2 150-200HP vince il Red Dot Design Award 2018