Evo R6 premiata per il design esterno ai World Yachts Trophy

Evo R6 premiata per il design esterno ai World Yachts Trophy

World Yachts Trophy: Evo R6 premiata per il design esterno

Barca a motore

18/09/2019 - 12:45

Grande successo per l’anteprima mondiale all’ultimo Cannes Yachting Festival del walk around Evo Yachts che si è aggiudicato uno dei più importanti riconoscimenti in ambito nautico: il World Yachts Trophy per il design esterno, nella categoria di yacht compresi tra i 45 e i 64 piedi.
Il design innovativo e accattivante di Valerio Rivellini, basato su funzionalità e minimalismo contemporaneo, ha lasciato a bocca aperta la giuria. Ampi spazi e flessibilità, uniti all’esclusiva caratteristica dellesponde laterali estensibili “XTension”, fanno del nuovo walk around Evo Yachts una barca unica e sorprendente che risponde pienamente al concetto di design funzionale (form&function).

Evo R6
Evo R6 premiata per il design esterno ai World Yachts Trophy

Anche questo Salone di Cannes è stato caratterizzato da una grande attesa per l’evento organizzato dalla rivista Yachts Franceche ha scelto i migliori yacht di lunghezza compresa tra i 13 e i 140 metri lanciati nell’ultimo anno. Nella categoria che premia l’exterior design degli yacht di lunghezza compresa tra 45 e 64 piedi (dai 13,70 ai 19,50 metri) la giuria, composta da esperti del settore, ha scelto il nuovo modello del cantiere partenopeo lanciato in anteprima mondiale durante il Cannes Yachting Festival. 
Evo R6 è stata dunque premiatasabato 14 settembre, nell’ambito dell’esclusiva serata di galaorganizzata per l’edizione numero 18 di questo prestigioso riconoscimento. Nato dall’esperienza di Evo Yachtse dall’estro progettuale di Valerio Rivellini, questo 18 metri, che ha segnato il ritorno in grande stile del cantiere, è caratterizzato daenormeflessibilità di interpretazione e di utilizzo.

Evo R6
Evo R6 premiata per il design esterno ai World Yachts Trophy

Il design esterno di Evo R6traccia un profilo sportivo e accattivante: alinee esterne di grande pulizia estetica─ prua dritta, fiancate alte e massima eleganza delle finiture ─ rispondono interni ampi e confortevoli. Non poteva mancare anche su questo progetto il vero e proprio marchio di fabbrica Evo Yachts:le sponde laterali “XTension” che allo sfioramento di un comando digitalesi aprono in pochi secondi, aumentando lo spazio a disposizione del 40% e trasformando la beach lounge inun’esclusiva spiaggia privata sul mare. 

Evo R6
Evo R6

Gli interni sonocaratterizzati da materiali nobili come teak, cristallo, cuoio e tessuti pregiati.Gli ambienti sono personalizzabili e contemplano una dinette, unacucina, una cabina vip a prua e una armatoriale a poppa.In alternativa è possibile optare per una configurazione a tre cabine e due bagni. R6 è dotato inoltre di una cabina del marinaio con accesso separatoe completamente indipendente.
“Questo premio rappresenta una sorpresa e un grande riconoscimento all’impegno di tutta la squadra Evo. Abbiamo lavorato incessantemente con l’intenzione di realizzare un’imbarcazione che fosse la combinazione perfetta tra stile, innovazione e comfort. La vittoria di oggi conferma che abbiamo superato la sfida,”ha commentatoValerio Rivellini, designer di tutte le imbarcazioni Evo Yachts

PREVIOS POST
Underwater Lights Ltd: ancora una novità dalla casa britannica
NEXT POST
Guardia Costiera: soccorso su richiesta dell’autorità SAR maltese