Evo Yachts per la prima volta al Salone nautico di Venezia

Evo Yachts per la prima volta al Salone nautico di Venezia

Evo Yachts per la prima volta al Salone nautico di Venezia

Barca a motore

06/05/2024 - 14:30

Procede inarrestabile l’esplorazione di Evo Yachts in diverse aree geografiche, come dimostra la partecipazione a tutti i principali boat show mondiali: vista la crescente importanza del mercato adriatico, il brand esordisce al boat show presso lo storico Arsenale. In partnership con il dealer esclusivo Frattin Yachting, Evo Yachts esporrà al salone di Venezia uno dei modelli di maggior successo, Evo R4 WA, il ricercato 13 metri con le sponde laterali “XTension”

“È con grande entusiasmo che annuncio la prima partecipazione di Frattin Yachting, in partnership con Evo Yachts, al Salone Nautico di Venezia, che è per noi, in questa nuova realtà, un grande traguardo. Siamo orgogliosi di esporre un brand tanto importante in una cornice prestigiosa come l’Arsenale di Venezia: R4 WA di Evo Yachts rappresenta una sintesi di avanguardia e gusto italiano, che porta con sé una visione rivoluzionaria dell’arte della navigazione e non solo”, ha commentato Fabio Frattin, amministratore di Frattin Yachting, dealer esclusivo di Evo Yachts per le regioni italiane affacciate sull’Adriatico, ma anche Serbia, Albania, Montenegro e Croazia, che esordirà al salone di Venezia.

La prima partecipazione di Evo Yachts a questa edizione del Salone, in programma dal 29 maggio al 2 giugno presso lo storico Arsenale, fa parte della strategia di esplorazione ed espansione del brand, confermata anche dalla partecipazione ai principali boat show internazionali ꟷ tra cui Genova, Cannes, Biograd, Fort Lauderdale e Palm Beach.

In particolar modo, il Mar Adriatico si sta rivelando un’area di grande potenziale per i modelli di Evo Yachts e la partnership con Frattin Yachting, importante punto di riferimento per la zona, mira a incrementare la presenza sul territorio. Il salone di Venezia accoglierà 220 espositori e 300 imbarcazioni in un contesto unico al mondo e sta diventando un appuntamento sempre più atteso e seguito rappresentando quindi l’occasione perfetta per incontrare clienti e appassionati di nautica dell’Est e Nord Europa ma anche dei Balcani e del Medio Oriente.

Il cantiere campano esporrà Evo R4 WA, un 13 metri dalle linee essenziali e pulite e dal design minimalista che rappresenta al meglio alcuni concetti chiave della produzione di Evo Yachts, a partire dalla trasformabilità. Le due caratteristiche fondamentali del progetto, che sono anche tra i principali motivi del suo successo, sono le sponde laterali “XTension” e il “Transformer” di poppa. Le prime si aprono idraulicamente in meno di 30 secondi al tocco di un touch screen, incrementando del 40% lo spazio della beach area e trasformandola in una terrazza pieds dans l’eau di oltre 25 metri quadrati, una dimensione propria di barche di lunghezza almeno doppia a quella di Evo.

 
PREVIOUS POST
Onda Classica a Santa Margherita Ligure, consenso e partecipazione
NEXT POST
Brontolo vince l'Act2 della Rs21 Cup Yamamay