Itama: online il nuovo sito web e il profilo ufficiale Instagram

Itama: online il nuovo sito web e il profilo ufficiale Instagram

Itama: online il nuovo sito web e il profilo ufficiale Instagram

Servizio

21/09/2020 - 19:37

21 Settembre 2020 –Da oggi Itama si appresta a cavalcare inedite ed emozionanti onde virtuali: sono online il nuovo sito web, caratterizzato da un design essenziale e un layout intuitivo, e il profilo ufficiale Instagram, lanciato già lo scorso giugno e creato per offrire contenuti interessanti ed ingaggianti a tutti gli appassionati del marchio.

Libertà, seduzione e carattere mediterraneo sono i tratti distintivi del nuovo debutto in rete, all’insegna di “The enchantment of Freedom”: un concept che esalta la filosofia di vita a bordo degli open della flotta, diventati inconfondibili icone di stile. La piattaforma itama-yacht.com, grazie al restyling curato da Craq Design Studio, e sviluppato dall’agenzia PROSE, presenta diversi elementi che raccontano la nuova anima di Itama: giochi cromatici sui toni del bianco e del blu, in tipico stile marinaro, si alternano a linee minimal ed
essenziali, che danno risalto a ogni singolo elemento.

Il sito si divide in tre macro-sezioni: “About”, “Itama Open News”, “Collection”, costruite per far vivere agli utenti un’esperienza di navigazione graduale e completa. La sezione “About” propone una panoramica di informazioni sui valori e la storia del brand, legati al fondatore Mario Amati. La sezione “Itama Open News” ospita invece tutte le news relative al marchio e a Ferretti Group, oltre a dare spazio a partner, fiere ed eventi.

La gloriosa flotta di open Itama viene presentata nella sezione “Collection”, esplicito richiamo all’alta moda, dove è possibile reperire le informazioni tecniche di ogni modello, descritto in dettagliate pagine singole. Altra chicca per i fan del marchio: è anche possibile fare “un salto a bordo” attraverso un tour virtuale dell’imbarcazione.

Mobile first e responsive, il nuovo sito di Itama propone ai naviganti una perfetta fruizione da tutti i dispositivi e il piacere di usufruire di una piattaforma rinnovata nei contenuti e nello stile. Il profilo Instagram @itamayacht, curato da Craq Design Studio e Arachno, che ha già raggiunto i 4000 followers, invece, consolida la presenza ufficiale di Itama nell’universo dei social media. 

Caratterizzato da un tone of voice semplice e diretto, giocato su emozioni ed empatia, presenta contenuti in linea con i valori e il nuovo posizionamento del brand. I post, infatti, mettono in evidenza lo spirito conviviale che si instaura a bordo di ogni modello del brand, creando vere e proprie cartoline che esaltano luoghi incantevoli e i momenti unici vissuti a bordo. itama-yacht.com e il profilo @itamayacht sono due vetrine di estrema eleganza, create per raccontare con un nuovo approccio la storia del cantiere dall’animo mediterraneo per eccellenza.

Credits Craq Design Studio:
Head Designer – Davide Baruzzi
Designer & PM – Greta Parisini
Content Support – Laura Testa
Content Support – Elena Lanconelli
 

Credits PROSE:
Project Manager – Massimo Signorini
Web Application Specialist – Michele Tabarrani
Senior Software Developer – Luca Alessi
Software Developer - Maria Riggio

Credits Arachno
Co-founder and Creative Director - Franco Calcagnì
Graphic designer – Secondo Olla

advertising
PREVIOS POST
Al via dall’1 al 6 ottobre il Salone Nautico Di Genova
NEXT POST
Campionato Italiano Classe Dinghy 12' - Bonaldo vicecampione