Frauscher presente con nuovi modelli al Salone Nautico di Venezia

Frauscher presente con nuovi modelli al Salone Nautico di Venezia

Frauscher presente con nuovi modelli al Salone Nautico di Venezia

Barca a motore

10/05/2022 - 16:22

Arrivato ormai alla sua terza edizione, il Salone di Venezia si distingue nel panorama delle fiere di settore per la forte impronta alla sostenibilità, tra gli argomenti centrali del programma.

Frauscher sarà ovviamente presente per prendere parte alla conversazione, portando la sua esperienza trentennale in qualità di precursore di forme di propulsione alternative a quella termica nella nautica, con oltre 3.000 barche elettriche che, ad oggi, navigano nelle acque di tutta Europa.

Non è un caso, quindi, se il cantiere ha scelto di esporre la più recente e provocatoria tra sue imbarcazioni elettriche: Frauscher TimeSquare 20, il primo catamarano elettrico firmato Frauscher che, sin dal suo debutto nel settembre 2021, ha fatto parlare di sé sia per l’innovativo design che per la nuova esperienza di navigazione che propone.

Questo modello offre ai suoi armatori eccellenti caratteristiche di guida a fronte di un basso fabbisogno energetico ma non solo: la vera rivoluzione di TimeSquare 20 sta nel farsi portavoce di un nuovo stile di navigazione, che può essere definito slow cruising. Il motoscafo si trasforma in un comodo salotto sul filo dell’acqua dove tutto è pensato per godere di una giornata a bordo in compagnia e soprattutto in totale relax e tranquillità: i due motori fuoribordo elettrici permettono infatti di raggiungere buone velocità di crociera pur nel più completo silenzio.

Insieme a TimeSquare 20 saranno esposte due “pietre miliari” del cantiere austriaco: dal campione di vendite con oltre 150 esemplari prodotti, Frauscher 1017 GT, affiancato dall’attuale regina dei saloni, vincitrice del Gran Premio di Eleganza all’ultimo Cannes Yachting Festival: 1212 Ghost. Questo 42 piedi è un day cruiser essenziale, perfetta sintesi di stile e praticità, caratterizzato da uno straordinario comfort di guida e da prestazioni da muscoloso fast commuter.

I tre modelli Frauscher rappresentano bene le caratteristiche dell’intera gamma del cantiere sia per la produzione elettrica, sia per quella a motore: dalla cura maniacale per i dettagli, alla volontà di continuare a innovare e stupire, il tutto racchiuso da una cifra stilistica che fa dell’eleganza e del glamour il suo marchio di fabbrica.

L’esposizione veneziana sarà curata dall’importatore Frauscher Italia, un brand di Cantiere Nautico Feltrinelli dal 2003.

PREVIOS POST
Lega Navale Desenzano: report corso sicurezza in mare 7 maggio 2022
NEXT POST
Coppa Italia 420: a Mandello del Lario vincono Reginato-Brunotti