Gozzi Mimì firma una partnership con Cantiere Piccaluga

Gozzi Mimì firma una partnership con Cantiere Piccaluga

Gozzi Mimì firma una partnership con Cantiere Piccaluga

Servizio

20/11/2020 - 19:52

Gozzi Mimì ha firmato un accordo con Cantiere Nautico Piccaluga per distribuire sul Lago Maggiore i suoi gozzi, di cui è già stata venduta una prima unità, un Libeccio 8.5 Cabin, e a breve sarà consegnata la seconda.

Da qualche settimana è possibile acquistare i gozzi del cantiere Mimì anche sul Lago Maggiore, grazie all’accordo appena firmato tra Domenico Senese, titolare dell’azienda napoletana, e Massimo Levorato del Cantiere Nautico Piccaluga di Sesto Calende. 

Il primo esemplare venduto è un Libeccio 8.5 Cabin ─ day cruiser di grande successo con coperta in teak massello stagionato e scafo in vetroresina, provvisto di cabina matrimoniale e cucina esterna ─, mentre una seconda unità è in consegna in questi giorni. 

Proprio il mese scorso Gozzi Mimì ha presentato le sue novità firmate da Valerio Rivellini all’ultimo Salone di Genova per poi esporle nuovamente a Bologna e le due fiere sono state il punto di partenza per la firma della partnership. A questo proposito Domenico Senese ha commentato: “Durante il Salone di Genova abbiamo ricevuto un’attenzione e un riscontro superiori alle aspettative e alcuni contatti si sono poi concretizzati già nel corso del Salone di Bologna. L’accordo con Piccaluga ne è un esempio. In più siamo particolarmente contenti di questa collaborazione perché il Lago Maggiore, così come tutti i bacini interni del Nord Italia, rappresentano un mercato poco esplorato, potenzialmente molto interessante e sicuramente adatto alle nostre imbarcazioni”.

Il Cantiere Nautico F.lli Piccaluga è una realtà molto conosciuta nella zona, dove opera dal 1964, e negli anni è diventato un importante punto di riferimento anche per i numerosi diportisti stranieri che frequentano il lago. La collaborazione tra questa azienda e Gozzi Mimì conferma il trend di crescita del settore dei gozzi in atto ormai da diversi mesi, e in particolare del cantiere campano fondato nel 1975, che quest’anno ha registrato un aumento di fatturato del 30%. 

PREVIOS POST
Evelina Christillin nominata Chairman dello Steering Commitee di Genova
NEXT POST
SD118: Sanlorenzo porta l’asimmetria nelle navette semidislocanti