Heaven Group Gommoni

Heaven Group Gommoni

Nuovo 42 WA con i primi motori Yanmar 440 Common Rail

Battello pneumatico

13/10/2017 - 17:07

Heaven Group Gommoni continua nel completamento della sua già ricca gamma di RIB andando ad inserire nuovi modelli o semplicemente proponendo soluzioni customizzate di modelli già esistenti.

Per i nuovi modelli c’è una certa trepidazione per la ormai prossima presentazione di un modello da 52 piedi dal layout nuovo e con un grande roll bar contrapposto che gli conferisce notevole sportività. E’ poi imminente l’arrivo in gamma anche di una nuova versione del modello 42 Open,  questa volta con motorizzazione fuoribordo, una soluzione questa che amplia le possibilità di sfruttamento del pozzetto.

E’ già stato varato invece il nuovo 42 WA, un gommone che propone ampi spazi prodieri per il solarium, secondo prendisole a poppa sulla sala macchine, divano, blocco cucina con lavello, fuochi e frigorifero, tavolino abbattibile ed una console di guida generosa per accogliere la più sofisticata strumentazione elettronica al momento sul mercato. Internamente la cabina offre un grande letto prodiero per tre persone, un mobiletto all’ingresso ed un generoso locale toilette separato, con doccia ed un’altezza interna adatta anche a chi è alto. Oltre alla generosa area letto, ciò che colpisce di questo battello è la scelta della motorizzazione.

Si tratta dei primi due motori Yanmar modello 6LY440 giunti in Italia, diesel con sistema di alimentazione Common Rail, e potenza ognuno di 440 hp, abbinati a trasmissioni di superficie Jolly Drive ed eliche ovviamente di superficie. Le performance ottenibili sono al momento al disopra dei 45 nodi a pieno regime di giri, in ulteriore miglioramento visto che sono attualmente allo studio nuove eliche performanti che dovrebbero portare la massima velocità intorno ai 50 nodi. Per maggiori info e dettagli visitare il sito web www.heavengroupgommoni.com

Caratteristiche Tecniche Heaven 42 WA:

Lunghezza f.t. mt. 13,00 - Larghezza f.t. mt. 3,40 – Diametro tubolari mt. 0,70/0,60 – Peso circa 5.000 Kg. – Potenza massima installabile 2 x 440 hp. Efb – Persone imbarcabili 15 – Cat. Omologazione B

PREVIOS POST
Out of Reach conquista le Melges 20 Sailing Series e la vetta della Ranking mondiale
NEXT POST
Consegnato il sommergibile “Pietro Venuti”