Invictus TT550, l’evoluzione della specie secondo Invictus Yacht

Invictus TT550, l’evoluzione della specie secondo Invictus Yacht

Invictus TT550, l’evoluzione della specie secondo Invictus Yacht

Yacht Design

18/02/2025 - 11:33

Non si sono ancora spenti gli echi per l’anteprima di quella che avrebbe dovuto essere lasola futura ammiraglia, la Invictus ST550, che Cantieri Aschenez, titolare del brand Invictus Yacht,gli affianca la seconda ammiraglia: la Invictus TT550. Se nel primo caso, Invictus ST550, inaugura una nuova gamma ispirata alle classiche navette, Invictus TT550 suggella l’ulteriore ampliamento della gamma TT, diventando la naturale evoluzione su dimensioni maggiori,di un modello di grande successo come la Invictus TT460.

“Invictus TT550 nasce dal desiderio di quegli armatori che, ammirando la bellezza della sorella minore TT460, hanno immaginato, ancor prima di noi, di poter riproporre quello stile e quelle forme in un modello più importante. Una barca che desse maggiore risalto ai tratti distintivi della gamma, amplificando la capacità del brand di ottimizzare gli spazi e armonizzare nuovi materiali e colori per un’esperienza di navigazione unica”,sottolineaRosario Alcaro, General Manager di Invictus Yacht.

Lunga16,87 metri per 5,04 di larghezza, la Invictus TT550 diventa la nuova ammiraglia della gamma TT, mantenendo quelle che erano le caratteristiche e le innovazioni della TT460, ma fondendole con la rivisitazione degli spazi esterni prodieri e poppieri, rimodellandolisulle nuove misure per rendere l’esperienza ancora più esclusiva.

Il lusso che si fonde con l’autentico spirito Mediterraneo

“Invictus TT550 è la barca mediterranea per eccellenza, piuttosto che un luxury tender per lussuose residenze con pontile privato. L’imbarcazione ideale per chi desidera vivere una crociera a stretto contatto con il mare, dove gli ambienti interni sonospazi importanti ma secondari. Una barca che conservala sua vocazione sportiva senza rinunciare al comfort di uno yacht di lusso”, afferma Rosario Alcaro.

Una barca che esaltail contatto con il mare e che agli spazi interni preferisceviverequelli esterni: le terrazze laterali abbattibili sono idealiper questo scopo, facendo vivere la sensazione di apertura e di respiro verso l’ambiente circostante, un affaccio sicuro che accresce lo spazio in pozzetto.Tratto caratteristico resta la prua semi-rovescia, vero marchio distintivo di tutti gli Invictus Yacht.

Da poppa, salendo dalla plancetta affondabile e superato l’importante garage, si accede alla spaziosa zona living,ideale per godere momenti di convivialità e relax.Un open space accogliente pensato per vivereogni momento della giornata e della navigazioneche, grazie allo schienale del divano di poppa abbattibile, crea un grande e invitante prendisole.

Da segnalare la soluzione adottata per il garage,strutturato in modo tale da potervi accederesenza disturbare chi è rilassato sul solarium.

Proseguendo verso prua,il corpo possente dell’hard top in fibra di carbonio della TT460, nella Invictus TT550 raddoppia, raccogliendo sotto la sua protezione la dinette e relativa cambusa fino alla plancia. Attraverso il camminamento perimetrale protetto da alte murate si accede alla zona di prua dove si apre la zona lounge, vivibile durante il giorno grazie a un tendalino harem fissato su quattro pali in fibra di carbonio ma godibile anche in navigazione, per poi diventare un affaccio riservato e romantico serale addolcito dalle calde luci che percorrono tutto il perimetro dell’imbarcazione.

Sottocoperta, Christian Grande ha previsto due cabine (Master e Vip, a scelta dell’armatore se a prua o a centro barca) e due bagni. Sempre per rispondere alle volontà del futuro proprietario, a centro barca si potrà optareper un’accogliente zona livingche può essere sostituita con una terza cabina o una cucina. Opzionale,ma prevista, è anche la cabina del marinaio.

La motorizzazione sarà affidataa una coppia di Volvo Penta IPS fino alla versione IPS950.

Debutto mondiale al Cannes Yachting Festival 2025

Il debutto ufficiale delle due nuove ammiraglie Invictus Yacht è previsto durante il prossimo Cannes Yachting Festival dal 9 al 14 settembre 2025.

“Invictus TT550, insieme alla ST550, segnano l’inizio di una nuova era: due modelli apparentemente simili, eppure molto diversi per layout, mercati e spirito di navigazione”,ricordaRosario Alcaro.

Invictus Yacht parteciperà al Dubai International Boat Show, che si terrà dal 19 al 23 febbraio 2025, Stand MD-17.

PREVIOS POST
Evoluzione dello yachting e responsabilità del marketing, il parere di Angelo Colombo
NEXT POST
Cannes Yachting Festival 2025: Constance Brément nominata Vicedirettrice a fianco di Sylvie Ernoult