Giuseppe Palumbo, CEO Palumbo Superyachts, e Francesco Carbone

Giuseppe Palumbo, CEO Palumbo Superyachts, e Francesco Carbone

Montenapoleone Yacht Club 2018: l'eccellenza del "Saper Fare"

Superyacht

18/05/2018 - 14:54

Dal 14 al 20 Maggio 2018 si è rinnovato  l’appuntamento con “Montenapoleone Yacht Club”, la settimana di eventi dedicati a lusso e nautica che ha come teatro il  ‘salotto della moda milanese’. In occasione della quarta edizione della manifestazione, le boutique di Louis Vuitton e Giuseppe Zanotti ‘hanno ospitato rispettivamente ISA Yachts e Columbus Yachts nel cuore del quadrilatero milanese: un sodalizio nel nome dell’eccellenza e della creatività progettuale capaci di lasciare il segno.

Nell’esclusivo spazio milanese della Maison Louis Vuitton, accanto alle iconiche ed esclusive creazioni, sono stati esposti i modelli in scala dei superyachts più rappresentativi delle linee firmate ISA Yachts, cantiere anconetano tra i massimi esponenti del mondo nautico italiano per qualità, originalità del design e capacità di innovare.  

Sodalizio particolarmente riuscito anche quello tra Columbus Yachts, marchio di Palumbo Superyachts dedicato a yacht custom tra i 40 e i 120 metri, e Giuseppe Zanotti, designer noto nel mondo per le sue calzature gioiello, veri e propri pezzi unici, frutto delle più alte capacità artigianali, caratterizzate da un design visionario e in grado di stupire. 

Il “savoir faire” inteso come ‘saper fare al meglio’, alla base della filosofia produttiva e della tradizione delle più note aziende nel mondo del luxury, è senza dubbio un valore che accomuna i marchi di moda e i cantieri, seppur attivi in ambiti tanto differenti. 

Per tutti, alla base del successo, vi sono intuizioni geniali, capaci di interpretare il connubio perfetto tra design e funzionalità dando vita a elementi riconoscibili e destinati a restare attuali nel tempo. Così come l’ineccepibile cura per i più piccoli dettagli e la massima attenzione al rispetto della qualità in ogni fase della produzione, in tutti i casi fortemente connotata da un elevato contenuto di maestria artigianale.

In esposizione nella boutique di Louis Vuitton, il modellino  del nuovo Extra 76 by ISA, fresco di varo e presentato a Viareggio, in occasione del Versilia Yachting Rendez-Vous appena conclusosi. Il 24 metri disegnato da Francesco Guida è il capostipite di una collezione di yacht di dimensioni più contenute rispetto alla tradizionale produzione di Palumbo Superyachts che si distingue per un concept inedito, soprattutto in termini di distribuzione degli spazi. Ad affiancarlo, l’ISA Classic 65, modello venduto di recente e già in costruzione, sarà tra i primi yacht delle collezioni ISA Yachts oggetto di restyling, in questo caso a cura di Enrico Gobbi.

Sotto i riflettori, nello spazio di Giuseppe Zanotti dedicato alla donna, il Columbus 80 (metri). In costruzione ad Ancona, sarà tra i superyacht di maggiori dimensioni mai costruiti in Italia, mentre la boutique dedicata all’uomo ha ospitato il Columbus S 50 (metri), altro recentissimo yacht del marchio, firmato da Luca Dini, presto in costruzione.

PREVIOS POST
Vela/Lago Maggiore: all’ Avav di Luino il 50° Trofeo del Nostromo
NEXT POST
Perini Navi assegna “The greatest breakthrough of its time”