Lomac Turismo 7.0

Lomac Turismo 7.0

Lomac al Salone Nautico di Genova con il nuovo Turismo 7.0

Battello pneumatico

Da Lomac
25/07/2022 - 15:02

Il cantiere milanese, leader mondiale nella costruzione di battelli pneumatici dal 1960, rinnova la sua presenza al Salone Nautico di Genova e annuncia l’arrivo del nuovo Turismo 7.0. Prestazioni inimmaginabili per un sette metri - performance, tenuta del mare, confort e sicurezza - e un nuovo design che guarda avanti e moltiplica lo spazio a bordo.

Lomac sceglie il Salone Nautico di Genova – in scena dal 22 al 27 settembre prossimi – per il debutto in anteprima mondiale del nuovo Turismo 7.0 che porta la firma del designer Federico Fiorentino noto per la sua esperienza nella progettazione di carene estremamente performanti. L’unità esposta sarà motorizzata con un fuoribordo Mercury da 250 cavalli.

Nel corso dei prossimi quattro anni, Lomac lavorerà per ridefinire l'intera gamma Turismo con competenze e investimenti in ricerca, sviluppo e design tipici dell’alto di gamma.

Il primo modello che vedrà la luce è proprio il nuovo Turismo 7.0, uno dei best-seller della gamma Lomac. “’L’obiettivo è diventare il nuovo punto di riferimento del segmento sette metri, e segnare un nuovo corso della gamma Turismo con battelli che pur mantenendo dimensioni contenute presentano un design moderno e sofisticato, straordinarie performance di carena, comfort di bordo e qualità tipiche dell’alto di gamma” commenta Paolo Lo Manto, alla guida del cantiere insieme al cugino Fabrizio Lo Manto.

Pensato per l’uso in famiglia, ma non solo, Turismo 7.0 sfoggia un look eavy duty da battello per ogni sfida di mare e promette di stupire grazie alla sua carena: performante, con ruota di prua verticale, confortevole e “asciutta” in ogni condizione meteomarina. La coperta nel nuovo 7.0 rispetta i canoni di un battello mediterraneo con prendisole a prua e a poppa, quest’ultimo trasformabile in dinette con tavolo centrale e sedute a “C” per 6/8 ospiti a bordo.

Il design gioca su forme decise e muscolari che strizzano l’occhio al militar look, e con un bordo libero alto per “abbracciare” gli ospiti a bordo garantendo un alto livello di sicurezza in ogni condizione di mare. Molto sofisticate le poltroncine del pilota e del copilota, sportive e contenitive ma, anche molto utili nel momento in cui il battello deve affrontare il mare formato. Per quanto riguarda le colorazioni, Turismo 7.0 uscirà in due versioni: una più mediterranea con i toni del bianco e del grigio e una più nordica con tonalità più scure.

Accanto al nuovo Turismo 7.0, il Cantiere, esporrà a Genova il meglio della sua linea alto di gamma GranTurismo e Adrenalina, a partire dalla novità della stagione 2023: GranTurismo 10.5, con una nuova performante carena a V molto pronunciata ed estesa per tutta la lunghezza dello scafo, sarà motorizzato con due potenti Yamaha V6 da 300 cavalli ciascuno. A fare bella mostra di sé troveremo inoltre GranTurismo 8.5, motorizzato con due fuoribordo Mercury da 200 hp ciascuno, GranTurismo 11.0, con due fuoribordo Yamaha da 300 hp e GranTurismo 12.5, con tre fuoribordo Mercury da 300 hp ciascuno.

Presente a Genova anche l’ammiraglia della gamma sportiva della grande famiglia di battelli Lomac, l’Adrenalina 10.5, motorizzato con due fuoribordo Mercury da 300 hp, che si caratterizza per le straordinarie prestazioni, controllo e tenuta del mare oltre a un design unico e attraente.

PREVIOS POST
Sul Garda a Malcesine per la RS21 Cup Yamamay
NEXT POST
Extra Yachts, brand di ISA Yachts annuncia il varo del nuovo X76 Loft