Lomac avanti tutta, anche in termini di crescita della rete distributiva

Lomac avanti tutta, anche in termini di crescita della rete distributiva

Lomac avanti tutta, anche in termini di crescita della rete distributiva

Battello pneumatico

Da Lomac
09/03/2023 - 11:47

Il cantiere milanese produttore di gommoni premium conferma il momento particolarmente positivo sia sul fronte commerciale che su quello dello sviluppo di nuovi prodotti. In particolare, aumenta ulteriormente la sua espansione geografica nominando nuovi concessionari che distribuiranno il marchio negli importanti mercati della Francia, nella zona di Marsiglia, nel Benelux, e in Italia, rafforzando la presenza in Veneto.

Lomac Milano continua senza sosta nella sua strategia di espansione che mira a raggiungere le aree geografiche più interessanti per il settore nautico grazie alla sua eterogenea gamma di battelli che risponde alle richieste di armatori sempre più preparati ed esigenti.

Ad una massiccia e consolidata rete di distributori in Italia ed Europa, che conta attualmente più di 50 partner commerciali, si vanno infatti ad aggiungere tre nuove collaborazioni nate negli ultimi mesi che dimostrano il successo di un brand sempre più appealing e ricercato. Si tratta di Servaux Yachting a Marsiglia (Francia), Italian Yachts distributore per Belgio, Olanda e Lussemburgo, e Maresport Team di Padova che sarà distributore di Lomac in Veneto.

Serveaux Yachting è una società storica francese con sede a Marsiglia, fondata nel 1912 e specializzata nella vendita e noleggio di barche, ormeggi, allestimenti, servizi e rimessaggio invernale e oggi è distributore di diversi marchi di fama mondiale ed ha trovato in Lomac un marchio di gommoni caratterizzati da design, performance e qualità premium che potesse soddisfare le richieste della sua clientela. Primo appuntamento ufficiale insieme è il prossimo salone Les Nauticales de La Ciotat, che si svolgerà dal 18 al 26 marzo. In esposizione ci saranno tre modelli in rappresentanza del marchio: il rivoluzionario e accattivante Lomac Turismo 7.0 al suo debutto in Francia dopo i grandi successi di Genova e Düsseldorf, il Turismo 8.50 perfetto connubio di confort, abitabilità, prestazioni e tenuta di mare, e il GranTurismo 10.5 un battello di alta gamma che unisce velocità, comodità e cura del dettaglio.

Italian Yachts Benelux è specializzato nella fascia alta di mercato della regione Benelux che comprende Belgio, Olanda e Lussemburgo che cercava un marchio premium nel settore dei rib e ha trovato nella gamma Lomac il giusto prodotto declinato su varie tipologie di modelli in grado di coprire ogni segmento di mercato. A neanche un mese dall’accordo, Italian Yachts ha già a disposizione diversi modelli Lomac pronti per la vendita.

MareSport Team, di Padova è un prestigioso concessionario dell’area del veneto, conosciuto per garantire ai propri clienti una “impeccabile esperienza in mare”, grazie a una grande competenza maturata da oltre 30 anni e che ha visto in Lomac un prodotto ricercato da una clientela di un certo livello in cerca di design, qualità e prestazioni. In sede, sarà dedicato un corner al marchio con diversi battelli in esposizione.

Paolo Lo Manto commenta: “Queste nuove partnership si aggiungono alla numerosa squadra di dealer che già da tempo lavorano con noi e con i quali stiamo ottenendo ottimi risultati sia in termini di vendite che di servizio ai clienti. L’espansione della rete commerciale – che indirizziamo solo a rivenditori adatti a un marchio premium come Lomac – nasce dall’esigenza di rispondere al grande interesse e alla sempre maggiore richiesta dei nostri prodotti da parte di clienti sempre più attratti dal design e dalle alte performance dei battelli Lomac”.

PREVIOS POST
The Ocean Race: un lungo lasco verso est, direzione Tasmania
NEXT POST
The Ocean Race: storico accordo Onu per la protezione degli Oceani