Lomac GranTurismo 12.0 in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2024

Lomac GranTurismo 12.0 in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2024

Lomac GranTurismo 12.0 in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival

Battello pneumatico

Da Lomac
22/07/2024 - 13:18

Il Cannes Yachting Festival, il salone di settembre dove vengono presentate al grande pubblico internazionale tutte le più importanti novità del mercato, sarà l’occasione per Lomac per presentare il nuovo GranTurismo 12.0, uno dei best seller del cantiere milanese progettato dal talentuoso designer milanese Federico Fiorentino, che si veste di un design rinnovato e linee d’acqua ottimizzate.

Il restyling ha interessato principalmente la console di guida, ora più muscolare e filante, le poltrone di guida sdoppiate per maggiore comfort e sicurezza, e la seduta di prua, più raffinata e spaziosa, integrata nella nuova console. Le nuove cuscinerie, con un pattern esclusivo e bordi a contrasto, completano l’estetica sofisticata del modello.

Le caratteristiche del nuovo modello permettono di avere ancora più libertà di movimento a bordo, grazie a una zona prodiera con ampio prendisole trasformabile in tavolo, un’area poppiera con grande tavolo a scomparsa e sedute a C per 6/8 persone, due ampi prendisole e comodo camminamento centrale.

Tra i dettagli di design c’è il nuovo T-Top in vetroresina e materiali compositi ma anche le griglie laterali e mancorrente in acciaio che riprendono le caratteristiche della gamma.

L’ingegnerizzazione del GranTurismo 12.0 è stata sviluppata dall’Ufficio Tecnico interno di Lomac, seguendo la filosofia #hullsupremacy, che si basa sulla creazione di carene altamente efficienti, che garantiscono minori consumi a parità di velocità/peso rispetto ai concorrenti, e maggiore velocità a parità di consumi. Il battello grazie alla spinta di 3 Mercury V8 da 300 cavalli raggiunge velocità superiori a 50 nodi, sempre in sicurezza e controllo in ogni condizione meteomarina.

PREVIOS POST
Campionato Europeo UIM-ABP: ottimo podio per le azzurre Urlo e Vanni
NEXT POST
Lowrance presenta la soluzione sonar in tempo reale all-in-one Eagle Eye