Filippo Rossi

Filippo Rossi

Lynx Yachts nomina Filippo Rossi nuovo Sales&Marketing manager

Superyacht

13/10/2017 - 15:57

L'ingresso di Filippo Rossi nel team Lynx Yachts segna un passo in avanti nel percorso di crescita ed internazionalizzazione del cantiere Olandese specializzato nella costruzione di yacht in acciaio dislocanti tra i 20 e 50 mt. Lynx – fin dai suoi primi passi - si è sempre contraddistinto per la grande attenzione alla sicurezza e al comfort dei propri armatori; un obiettivo di primaria importanza, soprattutto nello sviluppo del progetto YXT YachtxTender e del suo posizionamento all'interno del mercato dei support vessels, nuova frontiera della “yachting experience”. 

Filippo Rossi - commenta così la sua nomina: “La mia nuova avventura con Lynx si prospetta come una sfida entusiasmante che ho accettato senza esitazioni per via della mission, dei contenuti, ma soprattutto della qualità di questo cantiere, che non perde mai di vista la cura dei dettagli e il contatto diretto con l’armatore. Sarà interessante presentare il prodotto YXT, sul quale Lynx sya investendo molto in termini di ricerca e sviluppo, proprio perché crediamo tutti nelle sue potenzialità. Un support vessel per superyacht destinato ad ospitare tutti i toys che servono per godersi ancora di più la vita in mare….e non solo. Accolgo la sfida di creare un brand dalla spiccata identità, spinto dalla condivisione con il cantiere di una forte motivazione e dal desiderio soddisfare un’esigenza, quella degli shadow boats, che si fa sempre più strada nell'attuale mercato dello yachting.

Filippo Rossi, laureato in architettura al Politecnico di Milano, opera nello yachting dal 1999. Tra I suoi ruoli principali è stato responsabile degli allestimenti interni per Dalla Pietà Yachts, Direttore della divisione Charter&Brokerage per Floating Life, General manager di Arzanà Navi e Sales Broker per Fraser Yachts.

PREVIOS POST
Un nuovo porto per superyacht
NEXT POST
Aperte le votazioni on line dei finalisti per i premi velista, armatore/timoniere, club e barca dell'anno