Monaco Swan One Design meno di un mese al via della regata

Monaco Swan One Design meno di un mese al via della regata

Monaco Swan One Design meno di un mese al via della regata

Sport

05/03/2018 - 17:45

Sulla scia del successo ottenuto con il primo The Nations Trophy tenutosi nell'ottobre 2017, Nautor's Swan è determinata ad offrire un intenso programma di eventi one-design dedicati. Il Monaco Swan One Design, 27 - 31 marzo, organizzato in collaborazione con lo Yacht Club de Monaco, è il primo evento nel calendario del The Nations Trophy Mediterranean League 2018. Aperta ai ClubSwan 50s (appena premiata come European Boat of the Year 2018 nella categoria Performance Cruiser), Swan 45s e ClubSwan 42s, questa regata offrirà una straordinaria competizione one-design ad armatori e equipaggi.

"Con un numero di contendenti provenienti dal The Nations Trophy, tra cui lo Swan 45 Porron IX del team spagnolo vincitore, il Monaco Swan One Design sarà un vero test di inizio stagione per tutti i partecipanti", commenta il Group Executive Chairman di Nautor's Swan, Leonardo Ferragamo, che guiderà il suo ClubSwan 50 Cuordileone. "Non vediamo l'ora di rinnovare le rivalità dello scorso anno nella spettacolare cornice di Monte Carlo sotto l'incomparabile gestione dello Yacht Club de Monaco", ha proseguito.
 
La regata del Monaco Swan One Design comprenderà quattro giorni di regate a bastone. La lista degli iscritti include team provenienti da Germania, Italia, Monaco, Spagna, Russia e Svizzera.

 

“Siamo molto contenti di poter accogliere, durante questa prima edizione, armatori che condividono la nostra stessa passione per la vela e per le competizioni di alto livello e che amano stare insieme sia sulla terra ferma che sul campo di regata. Gli obiettivi del nostro Yacht Club sono proprio quelli di supportare gli armatori e dare loro la possibilità di saziare la loro passione. Personalmente, non vedo l’ora di vedere lo spettacolo della flotta ClubSwan 50 in azione, ultima classe lanciata dal cantiere, disegnata da Juan Kouyoumidjian, e che combina sapientemente eleganza e performance. E’ un grande onore per noi essere parte del 2018 The Nations Trophy Mediterranean League, insieme ad altre prestigiose regate, rinforzando il posizionamento del Principato di Monaco in qualità di mecca dello yachting”, ha commentato Bernard d’Alessandri, Segretario Generale dello Yacht Club de Monaco.
 
Il 2018 segna un anno intenso per Nautor's Swan One-Design. La classe ClubSwan 50, in rapida crescita, ora conta 22 unità. Con il riconoscimento World Sailing e il primo Campionato del Mondo, che si terrà a settembre durante la 20ª Rolex Swan Cup a Porto Cervo, il team della classe di questo stimolante e accattivante modello, disegnato da Juan K, lavora instancabilmente per garantire che le regole siano rispettate da tutti i partecipanti. Gli yacht vengono misurati ogni inizio stagione per verificare che soddisfino i loro rigidi requisiti di certificazione.


 
Il calendario del The Nations Trophy Mediterranean League include altri tre eventi:
Sail Racing Palmavela, Real Club Nautico de Palma, 2-5 maggio, Palma de Mallorca
Rolex Giraglia Inshore Races, Yacht Club Italiano, 9-12 giugno, Saint-Tropez
37a Copa del Rey Mapfre, Real Club Nautico de Palma, 29 luglio - 4 agosto, Palma de Mallorca
 
E, infine, dal 9 al 16 settembre la Rolex Swan Cup sarà un altro evento imperdibile per le classi monotipo, perchè si disputerà il Campionato del Mondo per i ClubSwan 50 e gli Swan 45, e il Campionato Europeo  per i ClubSwan 42.

Nautor's Swan garantisce la migliore esperienza di navigazione di sempre  grazie ai suoi modelli iconici ed a una serie di servizi esclusivi. La linea Swan è sempre in continua evoluzione e il 2018 non farà eccezione. Il primo esempio in costruzione di high-performance racing design è il ClubSwan 125 seguito da due Swan 78, varo previsto questa primavera (con altri due in produzione). Inoltre, il cantiere sta costruendo quattro nuovi Swan 65 (il primo dei quali sarà esposto a Düsseldorf nel 2019). E, se tutto ciò non bastasse, la linea Maxi Swan si arricchirà presto di grandì novità.

PREVIOS POST
5-6 marzo, Museo navigante approda a Livorno
NEXT POST
Il Porto Turistico di Jesolo entra a far parte di Assonat