World Yachts Trophies 2018“EL LEON” si aggiudica il premio “Best Exterior Design”

World Yachts Trophies 2018“EL LEON” si aggiudica il premio “Best Exterior Design”

“EL LEON” si aggiudica il premio “Best Exterior Design”

Superyacht

21/09/2018 - 17:14

La prima nave della nuova linea di fast displacement in alluminio di Overmarine Group, il Mangusta Gransport 54 “El Leon”, si aggiudica il premio World Yachts Trophies 2018 per la categoria “Best Exterior Design”, imbarcazioni 50-82 m.

Questo prestigioso premio riconosce il lavoro del cantiere che, insieme al designer Alberto Mancini, ha saputo realizzare un’imbarcazione destinata a divenire il nuovo riferimento per il segmento dei Fast Displacement Yacht in alluminio.

Mangusta Gransport 54 rappresenta una perfetta combinazione di performance elevate e autonomia, un armonia di stile e spazi vivibili.

Il premio, in particolare, ne premia le linee di incomparabile bellezza e la maestria necessaria per la complessa realizzazione, risultato di una simbiosi unica e di una comunione di intenti tra Architetto e gli Uffici Tecnici di Overmarine Group.

Mangusta è uno dei pochi marchi nautici rimasti di proprietà di una famiglia, i Balducci, nel settore nautico dagli anni ’50. Il focus è sempre stato sull’innovazione e il cantiere si è sempre distinto per la tradizione pioneristica nell’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, mirate a garantire alte velocità combinate al massimo comfort. Negli anni, il Gruppo Overmarine ha guadagnato una grande reputazione per la qualità ingegneristica dei suoi prodotti, l’attenzione ai dettagli e alle finiture, la capacità di interpretazione delle richieste ed esigenze dei clienti e la serietà. Prima, durante e dopo la consegna dell’imbarcazione.

Il percorso di sviluppo di gamma e tecnologia è stato continuo. Oltre alla linea di Mangusta Maxi Open, che nel tempo è diventata il nome di riferimento del mercato per ciò che riguarda gli yacht veloci e sportivi, e dopo Mangusta Oceano, che ha segnato l’ingresso del Gruppo nei dislocanti a lunga percorrenza, l’offerta si arricchisce oggi con i Mangusta GranSport, connubio di prestazioni al top e range transoceanico.

Il Mangusta Gransport 54 può raggiungere 30 nodi e può attraversare l’oceano a velocità di crociera e ad un  range di 4200 miglia nautiche, nel massimo comfort.

Una flessibilità di utilizzo della nave davvero unica. Un nuovo modo di interpretare il mare, dove la barca è il mezzo che ha l’Armatore per vivere molteplici esperienze, molto diverse tra di loro.

“El Leon” sarà presentato ufficialmente al salone di Monaco (26-29 settembre).

advertising
PREVIOS POST
Azzurra combatte e resiste, gli avversari insidiano la sua posizione
NEXT POST
Mondiale UIM: Gasbeton si impone nella prima prova del Gran Premio d’Italia