La nuova serie Mangusta GranSport 33 partecipa al FLIBS

La nuova serie Mangusta GranSport 33 partecipa al FLIBS

La nuova serie Mangusta GranSport 33 partecipa al FLIBS

Superyacht

23/10/2020 - 14:02

Overmarine Group partecipa al salone di Fort Lauderdale presentando in anteprima mondiale la prima nave della nuova serie Mangusta GranSport 33, una combinazione interessante di estetica e performance.

Disegnata da Alberto Mancini in collaborazione con gli uffici tecnici di Overmarine Group, è l’entry level della linea Mangusta GranSport. È una nave che offre ampi volumi e dettagli tecnici che si possono trovare solo in yacht di dimensioni maggiori, un vero e proprio Megayacht racchiuso in 33 metri.  

Il Mangusta GranSport 33 è una barca sportiva e confortevole al tempo stesso, dotata di una forte personalità e di un’eleganza senza tempo, è la combinazione perfetta di stile e tecnica, la cui massima espressione è racchiusa nelle grandi prestazioni unite alla massima efficienza. Esterni ed interni comunicano attraverso un codice di design univoco che permette appieno la fruibilità di tutti gli spazi, connotazione tipica del brand Mangusta. 

L’Ufficio Interiors di Overmarine Group ha lavorato insieme al designer Mancini ed all’Armatore per la scelta di arredi e decori. Il risultato è uno yacht di stile, molto funzionale, proprio come desiderato dall’acquirente americano. 

Questo modello ha un pacchetto propulsivo con 4 motori Volvo con motori IPS, che garantisce una velocità massima di 26 nodi, consumi ridotti rispetto ad imbarcazioni simili in dimensione con propulsioni classiche ed un elevatissimo comfort in termini di basse vibrazioni e silenziosità. 
Altre caratteristiche tecniche distintive sono la manovrabilità, facilitata dal “Joystick Docking”, il posizionamento dinamico, che permette all’imbarcazione di rimanere ferma in una posizione, gli stabilizzatori elettrici a pinne. Il pescaggio di soli 1,9 m (6,2 ft) e la conseguente capacità di navigare nei bassi fondali, rendono l’imbarcazione perfetta, ad esempio, per le Bahamas in inverno o gli Hamptons in estate.

La nuova serie Mangusta GranSport 33 partecipa al FLIBS
La nuova serie Mangusta GranSport 33 partecipa al FLIBS

 

PREVIOS POST
Prysmian Group e Giancarlo Pedote: una lunga storia basata su valori comuni e fiducia reciproca
NEXT POST
A Lecco pronta per salpare l’VIII edizione dell’Interlaghina