Mangusta GranSport 33 Project Pantelleria

Mangusta GranSport 33 Project Pantelleria

Mangusta annuncia la vendita della GranSport 33 in America

Superyacht

22/05/2021 - 18:57

A pochi giorni da un precedente annuncio di vendita, Overmarine Group è orgogliosa di comunicare un ulteriore successo. Si tratta della quarta unità della serie Mangusta GranSport 33 “Project Pantelleria” che è stata venduta ad un armatore americano in collaborazione con Boomer Jousma e Vittoria Santarone della brokerage house Italian Yacht Group.

“Questo modello, di cui sono state vendute ben 3 unità sul territorio americano, è diventato un vero benchmark oltreoceano. E’ particolarmente apprezzato per le linee esterne, disegnate in family feeling con i tradizionali Mangusta, gli ampi volumi di bordo e gli spazi esterni che permettono di godere del diretto contatto con il mare tutto l’anno. Il sistema propulsivo, inoltre, garantisce un’ottima manovrabilità ed è dotato di una tecnologia all’avanguardia con strumenti Owner Friendly quali il joystick control e il dynamic positioning per manovre in piena sicurezza anche da parte dell’Armatore” afferma Stefano Arlunno, Mangusta President Americas.

La linea Mangusta GranSport, disegnata da Alberto Mancini, a cui appartengono anche i modelli più grandi di 45 e 54 metri, è stata progettata da Overmarine Group per avere una lunga autonomia a velocità di crociera e poter raggiungere anche velocità elevate, sempre nel massimo comfort.

Il Mangusta GranSport 33 è l’entry level in composito della linea fast displacement ed è equipaggiato con un pacchetto propulsivo di ultima generazione costituito da 4 motori Volvo Penta D13 da 735kW (~1000HP) accoppiati a 4 IPS pods che garantiscono ottima efficienza e straordinaria manovrabilità.

Grazie a questo sistema il Mangusta GranSport 33 può navigare ad una velocità massima di 25 nodi, mantenendo elevati livelli di comfort in termini di basse vibrazioni e silenziosità, ed una comoda velocità di crociera di 21 nodi che porta il range a 330 miglia nautiche. La configurazione compatta a 4 motori riduce significativamente lo spazio necessario in sala macchine, con il conseguente aumento dello stesso a disposizione dell’Armatore e degli ospiti.

Come su ogni imbarcazione Mangusta gli spazi esterni ed interni sono ben bilanciati e connessi per ottimizzare al massimo il concetto di lifestyle inteso come esperienza di vita a bordo. Tra le caratteristiche più apprezzate di questo modello troviamo il sun deck di ben 56 mq (184 sq/ft) che è pensato per momenti di relax e divertimento; è composto da un’ampia zona lounge e prendisole attrezzata e verso prua è dotato di una piscina infinity con idromassaggio.

Un altro elemento distintivo è la piattaforma di poppa estendibile che, una volta aperta elettricamente, crea una beach area attrezzata con doccia e scaletta regalando un impareggiabile contatto diretto con l’acqua. Il garage, sempre a poppa, è celato da una tenda che non ne permette la vista agli ospiti e può ospitare un tender fino a 5,65m e due moto d’acqua.

Il Mangusta GranSport 33 è dunque un’imbarcazione dalle caratteristiche analoghe a yacht di 38- 40 metri, ma con facilità di gestione e costi di un 30 metri. Il layout custom degli interni prevede una configurazione a 4 cabine ospiti nel lower deck, mentre la suite armatoriale di ben 40mq (132 sq/ft), si trova sul ponte principale.

L’ufficio Interiors in collaborazione con il designer dell’Armatore è già all’opera per disegnare soluzioni a misura delle sue esigenze. La consegna di questa unità è prevista per marzo 2022. L’unità successiva del Mangusta GranSport 33, “Project Panarea”, è attualmente in costruzione e disponibile alla consegna per giugno 2022.

PREVIOS POST
Operazione congiunta tra Guardia Costiera, Carabinieri e Mipaaf
NEXT POST
Il Fragliotto Demurtas guida la flotta verso le finali