Rinnovata la concessione per 21 anni Palumbo Superyachts Refit Marsiglia

Rinnovata la concessione per 21 anni Palumbo Superyachts Refit Marsiglia

Rinnovata la concessione per 21 anni Palumbo Superyachts Refit Marsiglia

Superyacht

09/07/2020 - 13:06

Palumbo Superyachts Marsiglia si è aggiudicata la gara di appalto indetta dalla GPMM nel febbraio 2019, di rinnovo della concessione per ulteriori 21 anni della totalità del cantiere francese in Boulevard des bassins de Radoub Formes 3 & 6 nel settore petit forme, già concesso ai cantieri Palumbo nel 2014.

Alla luce della nuova concessione che entrerà effettivamente in vigore dal 1/7/2020, PSY Refit ha approvato importanti investimenti per affrontare nuove sfide garantendo sempre la massima professionalità e qualità dei servizi offerti. A dimostrazione di tale impegno, un nuovo bacino di carenaggio galleggiante di 48 x 18 m in grado di sollevare imbarcazioni fino a 500 ton è stato assegnato al cantiere navale per potenziarne le facilities e metterlo in grado di eseguire lavori a terra all’interno del watershed.

 “L’incessante lavoro di miglioramento che abbiamo portato avanti da quando ci siamo insediati sulla costa francese ci sta dando grandi soddisfazioni. Il rinnovo della concessione ci permette di pianificare una serie di investimenti infrastrutturali che porteranno nel breve e lungo periodo un aumento dei servizi offerti. ” Commenta Giulio Maresca, General Manager PSY Refit Marsiglia. 

Il cantiere navale multifunzionale di Marsiglia, con i suoi 4 bacini di carenaggio, un watershed di 95m, un molo di oltre 300m per lavori in galleggiamento e un nuovo bacino di carenaggio galleggiante hanno visto un costante turnover di superyacht che necessitano di ogni tipo di lavoro.
Nel 2020, i riflettori sono stati posizionati in particolare sul bacino di carenaggio nr. 6, dove ci sono stati numerosi lavori significativi come la finitura top coat su un superyacht di oltre 90m.
Una stagione particolarmente positiva con molti progetti interessanti (da notare l’alto tasso di clienti ripetitivi e l’aumento costante di quelli nuovi) che hanno portato alla prenotazione di tutte gli slot di dry dock fino all’estate 2020.

Il cantiere di Marsiglia fa parte del network Palumbo Superyachts, che dispone di altre 4 strutture nel Mediterraneo (Ancona, Napoli, Malta e Savona) e si posiziona come leader internazionale nel settore delle riparazioni, manutenzioni e refit di imbarcazioni dai 30 metri in su.
 

PREVIOS POST
La Galizia e Saint Tropez nuove sedi nel calendario 2021
NEXT POST
Marina Militare - Nave Alliance nel Mare Artico per la campagna High North20