Palumbo Superyachts: completato il nuovo capannone di Ancona

Palumbo Superyachts: completato il nuovo capannone di Ancona

Palumbo Superyachts: completato il nuovo capannone di Ancona

Servizio

05/10/2023 - 16:12

Palumbo Superyachts conferma il completamento del nuovo capannone presso il cantiere di Ancona.
La costruzione, iniziata lo scorso aprile, prevedeva la realizzazione di un nuovo capannone di 19 metri di larghezza per 60 di lunghezza e 19 di altezza che verrà adibito all'allestimento di superyachts.

Questo si aggiunge ai tre attuali capannoni già presenti nell'area di 52000mq su cui insiste il cantiere produttivo di Palumbo Superyachts Ancona. Oltre alla costruzione di nuove imbarcazioni, il cantiere è dotato di un team specializzato per l'After Sales e per la manutenzione ed il refit di barche usate. Il cantiere dispone anche di un Travel Lift da 560ton e della piattaforma di sollevamento di superyacht più grande presente in Mar Adriatico con una capacità di 3300ton.
Attualmente in costruzione presso la sede di Ancona ci sono 10 modelli di superyacht che vanno dai 30 agli 80 metri delle linee EXTRA Yachts, Columbus e ISA Yachts.

"Con il completamento del nuovo capannone, prendiamo una boccata di ossigeno in termini di efficienza logistica e produttiva ma siamo sempre alla ricerca di nuove aree limitrofe al nostro cantiere e che affaccino sul mare per poter gestire al meglio le nostre commesse. Il trend positivo che sta attraversando tutto il comparto della nautica, incluso quello specializzato della Regione Marche, si può tradurre in investimenti concreti che le aziende sono disponibili a fare sul loro territorio. Un tavolo di confronto regionale si sta attivando e sono certo che questo potrà portare forte giovamento a tutto il settore nautico" commenta Giuseppe Palumbo, CEO di Palumbo Superyachts.

PREVIOS POST
Sanzioni alla Russia: Damen Shipyards fa causa al governo olandese
NEXT POST
L'approdo Cala Cravieu, una delle perle della Riviera Ligure di Ponente