Varato il quarto Pershing GTX116
Varato il quarto Pershing GTX116
Lo scorso 10 luglio, al porto di Fano, è stata varata la quarta unità del Pershing GTX116. Eleganza, raffinatezza e forte carattere sportivo sono le parole chiave con cui poter descrivere questo nuovo modello, frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, presieduto dall’Ing. Piero Ferrari, lo studio di design di Fulvio De Simoni e la Direzione Engineering del Gruppo, conferma la forte natura sportiva del brand e la massima vivibilità a bordo con l’intento di trasformare ed evolvere il concetto di comfort e creare sempre più contatto con il mare.
Lungo oltre 35 metri e largo 7,70 metri, questo modello ha un profilo slanciato e filante e, come da tradizione del brand, richiama l’immaginario dei SUV di lusso. la quarta unità di questo modello, pensata per il mercato statunitense, esprime il concetto di eleganza già dall’esterno dove lo scafo si tinge della classica tonalità di grigio Montecarlo Pershing mentre la sovrastruttura si tinge di un grigio speciale e ricercato ottenuto dalla combinazione di due diverse tonalità di grigi Pershing. A fare da contrasto poi l’hard top e le cupole in nero gloss. A completare tutto anche le ampie vetrate che inondano di luce naturale gli ambienti interni e permettono la massima connessione tra interno ed esterno.
Nel main deck è situato l’ampio salone in cui si è scelto di attuare il layout con bar, dotato di bancone e quattro sgabelli in acciaio e seduta in pelle color Noce Pecan firmati Poltrona Frau. Porta la stessa firma anche il divano presente al centro dello spazio che grazie ai suoi toni chiari del grigio e dell’avorio - proprio come gli altri arredi presenti nel salone - si contrappone al pavimento caratterizzato da una tonalità più scura ed è accompagnato con due poltrone Minotti. La ricerca di questo contrasto è continua nei diversi spazi e arredi della barca come ad esempio nella cucina, dove le tonalità della palette si mantengono così da dare continuità con il salone e uniformità negli spazi. E’ stato scelto di personalizzare gli interni utilizzando alcuni dei brand partner, punto di forza di questo modello è la possibilità di customizzare gli spazi per viverli con il maggior comfort possibile.
Nel lower deck, infine, sono presenti la cabina armatoriale e quattro cabine dedicate agli ospiti in cui la maggior parte dei dettagli è in nero glossy.
La quarta unità di Pershing GTX116 è equipaggiata con tripla propulsione MAN V12 2000 dalla potenza di 2000 mhp abbinata a tre waterjet che consente di raggiungere una velocità massima di 34 nodi e una velocità di crociera di 29 nodi.