Strider 13 NEW

Strider 13 NEW

Sacs Tecnorib al Cannes Yachting Festival 2024

Battello pneumatico

Da SACS
09/09/2024 - 17:18

Il Cannes Yachting Festival, che ogni anno attira oltre 55mila visitatori ospitando più di 650 imbarcazioni, è il palcoscenico internazionale scelto da Sacs Tecnorib, licenziataria dei marchi PIRELLI e P ZERO, per presentare in anteprima mondiale, dal 10 al 15 settembre, il nuovo Strider 13. Il maxi RIB sarà esposto insieme ai modelli più rappresentativi dell’azienda italiana: lo Strider 11, 15, i Rebel 55, 50G e 47 e i walkaround PIRELLI 35 e PIRELLI 42, quest’ultimo nella nuova versione P ZERO Edition. Al debutto anche il nuovo PIRELLI 50 MANSORY Special Edition, una versione esclusiva della celebre ammiraglia PIRELLI, firmata dal rinomato tuner tedesco.

Il nuovo Strider 13 si prepara ad affiancare l’attuale modello e si preannuncia come il naturale successore di uno dei best seller del marchio. Questo nuovo maxi RIB rappresenta un progetto completamente rinnovato: la carena di nuova concezione, più larga e ancora più stabile, è stata progettata e testata per offrire il migliore equilibrio tra tenuta di mare, comfort e prestazioni.

Il design dinamico con profili slanciati e ampi spazi sottocoperta assicura un’esperienza di navigazione che combina velocità e relax a bordo. Il nuovo Strider 13 trasmette solidità e sicurezza grazie a geometrie attentamente studiate e finiture di alta qualità, rendendolo una scelta eccellente per l’armatore esperto che cerca innovazione e comfort in un maxi RIB performante. Alla sua vocazione sportiva, è abbinata un’esperienza di navigazione confortevole e pratica, grazie alla spaziosa cabina sottocoperta con ambienti convertibili e all’ampio bagno con doccia separata, che si integrano perfettamente con gli ambienti esterni, ideali per socializzare e rilassarsi.

Il PIRELLI 42 sarà esposto nella nuova versione P ZERO Edition che si distingue per il disegno battistrada del pneumatico P ZERO™ NERO sui tubolari, sulla cuscineria e sui sedili. Il pneumatico appartiene alla famiglia P ZERO, la linea che da più di 35 anni equipaggia le vetture più prestigiose e sportive su strada e su pista. Sportiva è anche l’estetica del PIRELLI 42 e la motorizzazione è personalizzabile per soddisfare le diverse esigenze degli armatori. La carena a doppio redan è di Ocke Mannerfelt, famoso progettista nel mondo della motonautica.

Gli altri modelli in esposizione

Il carattere sportivo è il minimo comun denominatore di tutti i modelli in esposizione, grazie anche all’utilizzo di motorizzazioni firmate Mercury, partner e fornitore esclusivo di SACS TECNORIB.

Gli Strider 11 e 15 completano la gamma Strider esposta in salone. Compatto e maneggevole, lo Strider 11 si distingue per il design accattivante con linee affusolate e forme sfuggenti, garantendo una navigazione vivace e coinvolgente. È perfetto per l’armatore esperto che cerca un gommone sportivo e versatile.

Lo Strider 15, in un’edizione custom esclusiva, è dotato di una configurazione con quattro motori Fuoribordo Mercury da 450 cavalli, che esaltano ulteriormente il carattere sportivo di questo modello. La sua navigazione è precisa e potente, mentre il layout, arricchito da ampie superfici prendisole e finiture di alta qualità, assicura un’esperienza a bordo lussuosa e confortevole.

Per la gamma Rebel saranno esposti tre modelli disegnati da Christian Grande. Il Rebel 50 G, una barca che si colloca tra i rib classici e i cruiser. Ha un salone di coperta parzialmente chiuso per navigazioni confortevoli di più giorni, configurazione walkaround e ampi prendisole di poppa e prua. Sottocoperta, offre una grande cabina armatoriale e una confortevole cabina vip con ampi spazi e riservatezza. Rebel 55 è lungo 17,30 metri, è caratterizzato da ampi spazi esterni e un layout comodo e si distingue con una configurazione imponente, equipaggiata con quattro V12 Mercury da 600 cavalli. Rebel 47, ridisegnato con tubolari più sottili, è un cruiser di lusso dal design moderno. L’esterno esalta sportività e sicurezza, mentre il design richiama imbarcazioni di maggiori dimensioni. Sottocoperta, dispone di due cabine doppie con letto matrimoniale super queen size, divano a due posti e libreria.

Completano la line-up i PIRELLI 35 e PIRELLI 50, l’ammiraglia della linea PIRELLI SPEEDBOATS. Entrambi i modelli hanno avuto grande successo grazie al design essenziale ed elegante di Ted Mannerfelt che viene completato dall’estetica sportiva che richiama un aspetto distintivo del marchio PIRELLI. Anche qui la configurazione walkaround si traduce in una stabilità di navigazione che permette sicurezza e libertà di movimento insieme ad ampi spazi prendisole e aree relax. Il cantiere propone diverse motorizzazioni per venire incontro alle molteplici esigenze di tutti gli armatori. La carena è planante con doppio redan e progettata da Ocke Mannerfelt.

PREVIOS POST
Un motoryacht di 43 metri, due versioni: Phobos e Deimos
NEXT POST
Il Maestrale rimanda a domani l’inizio delle regate alla Maxi Yacht Rolex Cup