Luigi Adamo nuovo Sales Director della Divsione Yacht di Sanlorenzo
Luigi Adamo nuovo Sales Director della Divsione Yacht di Sanlorenzo
Luigi Adamo, è stato nominato nuovo Direttore Commerciale della Divisione Yacht di Sanlorenzo, l’unità dedicata alle imbarcazioni in vetroresina dai 24 ai 38 metri di lunghezza.
La Divisione Yacht - con sede ad Ameglia e Viareggio - si occupa della progettazione, costruzione e vendita di 3 linee di imbarcazioni: SL (scafo planante di tipo flying bridge), SD (scafo semi-dislocante di tipologia navetta) e la nuova gamma di crossover SX, il cui primo modello SX88 debutterà tra qualche giorno al Cannes Yachting Festival 2017 (12 – 17 settembre).
“Sono molto orgoglioso ed onorato di entrare a far parte di Sanlorenzo – ha dichiarato Luigi Adamo -, uno dei cantieri leader del settore, per innovazione, stabilità economica, tradizione e design del prodotto. Sono felice di contribuire al successo e alla crescita di Sanlorenzo.”
Luigi Adamo, laureato in Ingegneria Navale e con oltre 20 anni di esperienza nella nautica, è stato Service Manager e in seguito Product & Project Manager di Azimut-Benetti Group, per poi ricoprire la carica di Sales Manager per MegaYacht Benetti. Negli ultimi anni è stato General Manager di Benetti Asia con base ad Hong Kong.
Sanlorenzo ha chiuso il 2016 con un fatturato di 314 milioni di euro, +42% rispetto ai 220 milioni di Euro del 2015, ed un EBITDA di 25,4 milioni di euro, +21% rispetto al 2015, ottenuti grazie a una crescita della produzione attestatasi su 28 yacht e 5 superyacht venduti nel 2016.
Sanlorenzo oggi conta su tre siti produttivi nell’arco di 50km: la Divisione Yacht con sede ad Ameglia, Viareggio e la nuova sede della Divisione Superyacht di La Spezia dove vengono realizzate le imbarcazioni in metallo dai 40 agli 80 metri di lunghezza.