Sanlorenzo presenta il progetto “Sviluppo indotto”

Sanlorenzo presenta il progetto “Sviluppo indotto”

Sanlorenzo presenta il progetto “Sviluppo indotto”

Servizio

13/04/2019 - 11:02

Nell’ambito delle iniziative in corso organizzate da Confindustria La Spezia finalizzate ad incrementare i rapporti fra le imprese associate, si è svolta lo scorso 10 aprile presso la sala
congressi dell’Hotel NH di Spezia, una giornata di incontro sul tema “Sviluppo Indotto” tenuto da SANLORENZO, con l’obiettivo di far dialogare realtà industriali del comparto spezzino con realtà in forte crescita che necessitano di continua ricerca di fornitori che possano supportare lo sviluppo produttivo programmato sul prossimo triennio.

Hanno aderito a tale evento una cinquantina di aziende, con le quali alla fine della presentazione, sono stati condivisi alcuni aspetti rilevanti relativi alla necessità di sostenere il fornitore al fine di poter permettere una crescita ed uno sviluppo adeguato. Temi che la stessa Sanlorenzo, tra i principali produttori al mondo di yacht e superyacht, con un fatturato consolidato nel 2018 pari a 380 Mil. euro e con un portafoglio di ordini di 500 mln tra il 2019 ed il 2020, sta incentivando con importanti iniziative come la “Sanlorenzo Academy” che, proponendosi come ponte tra istituti tecnici, scuole professionali della Liguria e le aziende, punta a creare figure professionali specializzate al momento mancanti e molto richieste dal mondo del lavoro, fornendo opportunità di formazione ai giovani volte all’assunzione.

Importanti anche gli accordi siglati con principali società di factoring a sostegno della filiera fornitori per un volume ad oggi pari a circa 50 Mil. Euro.

PREVIOS POST
Il MCY 70 è il "Best Flybridge Yacht" all' Asia Boating Award 2019
NEXT POST
Prove in mare, ulteriori semplificazioni normative: il punto di Roberto Neglia