Saxdor Yachts al Salone di Genova con il 400 GTO in anteprima italiana

Saxdor Yachts al Salone di Genova con il 400 GTO in anteprima italiana

Saxdor Yachts al Salone di Genova con il 400 GTO in anteprima italiana

Barca a motore

20/09/2023 - 17:59

L’incredibile successo ottenuto da Saxdor 400 GTO, l’ultimo modello di Saxdor Yachts che ha conquistato armatori italiani e stranieri per l’unione tra comfort e design di altissimo livello da un lato e le prestazioni adrenaliniche dall’altro, ha convinto il cantiere finlandese a partecipare a sorpresa al prossimo Salone nautico di Genova.

Il cantiere finlandese, fondato nel 2019, ha dato vita a una partnership con il nuovo dealer italiano Supermarine che ospiterà e presenterà le barche di Saxdor Yachts al Salone di Genova allo stand N183. I visitatori di tutto il mondo potranno così vedere il la nuova ammiraglia del Cantiere che garantisce un contatto con l’acqua profondo e costante.

Saxdor Yachts, che negli ultimi 4 anni ha registrato una crescita esponenziale, con una produzione di oltre mille imbarcazioni ad alto tasso innovativo, con Saxdor 400 GTO mira a conquistare un’eterogenea fetta di armatori, per gusti e provenienze geografiche, che cerchino imbarcazioni sportive tra i 40 e 45 piedi, offrendo loro anche un comfort e un design inediti in questa tipologia.

Saxdor 400 GTO, ammiraglia di gamma, si distingue per prestazioni eccezionali, capacità di tenuta in mare ed efficienza di crociera, grazie anche a un peso ridotto e una notevole efficienza di consumi.  

Costruito su uno scafo a doppio step partendo dal progetto del modello precedente il Saxdor 400 GTO prevede una doppia motorizzazione fuoribordo e promette prestazioni eccezionali in acqua. Le murate apribili nel pozzetto aumentano notevolmente lo spazio utilizzabile in coperta, creando un’esperienza di isola privata quando all’ancora. Il collegamento con l’acqua e la natura è enfatizzato da un’area di poppa protetta da uno specchio in vetro che offre viste panoramiche dalle sedute del pozzetto. Il ponte inferiore ospita una spaziosa cabina doppia a prua, un bagno separato e la possibilità di avere una cabina per bambini e una cabina doppia a centro barca. La timoneria si estende a tutto il baglio dell’imbarcazione, massimizzando lo spazio abitativo interno e offrendo accesso diretto alle terrazze laterali, una caratteristica di design unica che ne migliora la funzionalità.

PREVIOS POST
Al Salone di Genova debutta la barca a 0 emissioni di Bluegame
NEXT POST
Partnership strategica fra Saim e Seadrive