Saxdor espande produzione, ricerca e sviluppo grazie a una nuova struttura a Larsmo

Saxdor espande produzione, ricerca e sviluppo grazie a una nuova struttura a Larsmo

Saxdor espande produzione, ricerca e sviluppo grazie a una nuova struttura a Larsmo

Servizio

06/06/2024 - 10:20

Saxdor Yachts, il cantiere navale in più rapida crescita al mondo, è orgoglioso di annunciare l’espansione della sua capacità produttiva grazie a un nuovo cantiere a Larsmo, in Finlandia, una mossa strategica che risponde alla crescente domanda di yacht innovativi e di alta qualità che Saxdor sta ricevendo.

Questa espansione segna un importantissimo passo avanti per Saxdor, che esprime al meglio le competenze e l’artigianato finlandesi nel settore della costruzione navale. La regione di Larsmo, con la sua lunga storia di costruzione di yacht di fama mondiale come Baltic Yachts e Nautor Swan, ospita una forza lavoro professionale e qualificata che ha spinto Saxdor a concentrarsi sulla produzione dei suoi modelli più grandi e di fascia alta in questa località.

La produzione inizierà in autunno, quando Saxdor Yachts prenderà possesso della struttura precedentemente occupata da Baltic Yachts.

Saxdor sta realizzando un investimento a lungo termine nel cantiere di Larsmo, che porterà a sviluppare oltre 100 posti di lavoro, partendo da circa 50 professionisti. L’azienda ha già portato a termine assunzioni chiave e sta cercando altri professionisti nel settore della costruzione navale da integrare al team. Questa mossa, dunque, non solo incrementa l’occupazione locale, ma conferma il ruolo  di Saxdor come punto di riferimento per il mondo del lavoro e l’economia di questa regione, grazie anche alla collaborazione con il comune di Larsmo.

Erna Rusi, CEO di Saxdor Yachts, commenta: “Questa espansione della produzione in Finlandia è molto importante per Saxdor. Non solo ci permette d’incrementare la capacità produttiva per soddisfare l’alta domanda globale, ma ci offre anche l’opportunità di avere a disposizione un altro hub innovativo per la ricerca e lo sviluppo. Il nostro cantiere a Elk, Polonia, con i suoi 10.000 metri quadrati e 550 dipendenti, rimane comunque un pilastro fondamentale per l’azienda e l’importante know-how che abbiamo costruito nel corso degli anni ci consente di continuare a espandere la nostra capacità di produzione seriale per assicurarci di lanciare sul mercato un numero soddisfacente di prodotti. L’integrazione delle due facilities, insieme al nostro team in costante crescita, ci permetterà di elevare le nostre capacità e raggiungere l’eccellenza nell’innovazione e nella produzione. Siamo molto contenti che la nostra produzione si sviluppi anche nel nostro mercato domestico”.

Il nuovo cantiere finlandese giocherà un ruolo cruciale nei piani a lungo termine di Saxdor, inclusa la produzione dei nuovi modelli in arrivo. Con questa mossa strategica, l’azienda conferma la sua capacità di osare e la grande fiducia nell’artigianato finlandese e nell’impegno a produrre yacht di qualità impareggiabile.

PREVIOS POST
Columbus Atlantique 43 - M/Y Frette cerimonia di varo
NEXT POST
The Italian Sea Group ottiene la certificazione AEO