Nuovo modello Seanfinity T‐5 sarà presentato al Cannes Yacht Festival

Nuovo modello Seanfinity T‐5 sarà presentato al Cannes Yacht Festival

Nuovo modello Seanfinity T‐5 sarà presentato al Cannes Yacht Festival

Barca a motore

20/07/2020 - 16:01

Continua a poco più di un anno dal debutto a Ibiza, la crescita di Seanfinity Yachts confermata anche dalle vendite della 4° e della 5° unità in pochi mesi. Si tratta di due
esemplari del nuovo modello Seanfinity T‐5 che sarà presentato al Cannes Yacht Festival 2020 e che si andrà ad aggiungere in gamma al T‐4 già presentato ufficialmente durante lo scorso Miami Yacht Show.

Sono due le versioni del T‐5 attualmente in costruzione: la versione entrobordo diesel e la versione fuoribordo a benzina che nascono con omologazione per il mercato americano e si collocheranno  sul mercato come versioni alternative al T‐4  tender. T‐5 propone un nuovo concetto del layout  interno orientato verso una maggiore abitabilità degli interni tramite la realizzazione di due vere e proprie cabine doppie.

Condividendo la stessa piattaforma produttiva e carena dalle  prestazioni eccezionali, il   Seanfinity T‐4 rappresenta  il day‐cruiser o tender  veloce per mega yachts a vela o a motore,  o mezzo di supporto nautico a grandi hotels & resorts,  mentre il Seanfinity T‐5 è la weekend boat perfetta per la crociera di due coppie di  amici o una famiglia con due figli,   un cabinato agile e veloce che mantiene forte il family feeling del  marchio  Seanfinity YACHTS: Fun,Technology and  Performances.  

Rilevanti i dati sulle prestazioni: la versione entrobordo n.2 motori diesel CAT 8.7 da 650 hp accoppiati a n.2 trasmissioni Top System modello TS 50 sarà capace di una velocità massima di 45 nodi, il consumo medio per miglio sarà di circa 5 litri per miglio con un'autonomia di circa 200 miglia. Il T‐5 sarà dotato di Sistema Easy Set° ed il nuovoJoystick di manovra Marex di Aventic, frutto di un accordo di collaborazione tra Seanfinity Yachts e Tonissi Spa distributore di Aventic finalizzato al lancio di questo nuovo prodotto.

Contraddistinti dal consueto stile e maestria dell'alto artigianato italiano, gli interni del T‐5 hanno un disegno elegante e funzionale. La cabina principale ha un letto matrimoniale a prua con armadio dedicato e due sedute disposte lungo le due murate. La cabina ospiti collocata in posizione centrale, ha un ingresso/disimpegno con armadio a tutta altezza. Confermate le generose dimensioni del bagno con mobile lavabo, box doccia e wc separato. L’illuminazione diurna in cabina è assicurata da due nuove ampie vetrate fisse a nastro sulle due murate e una coppia di tambucci trasparenti montati sul piano tuga sotto al parabrezza, 1 che consentono al contempo l’areazione naturale degli alloggi sottocoperta.

Esternamente la differenza principale con il T‐4 è che il T‐5 dispone di un nuovo design del parabrezza integrato con l’hard top che permette una maggiore protezione in navigazione delle n.3 sedute pilota in zona plancia. A servizio del divano del pozzetto due tavolini  coi top in teak ampliabili a comporre un unico grande tavolo da pranzo. Il mobile cucina esterno dispone di un top con due portelli di chiusura  del piano di lavoro con fuochi, lavello e superficie disponibile per l'installazione opzionale del barbecue. Una coppia di grandi frigoriferi a cassetto con un volume di 105 litri ed un icemaker completano la dotazione degli elettrodomestici a bordo, che fanno del  SEANFINITY T‐5 la barca ideale per vivere il mare.

Come sempre ampi gli spazi e i camminamenti esterni protetti per questo walkaroud dove le zone prendisole sono due: una a prua e una più grande a poppa che cela il garage per  il
Seabob, wakeboard, bombole sub ed altri watertoys, sollevando il quale si accede al locale motori. Significativo l'equipaggiamento standard che prevede di serie: hardtop in VTR, Sistema completo custom per àncora a scomparsa, Bottazzo perimetrale high‐performance, Bitte a scomparsa etc. Importante anche la proposta per la personalizzazione della barca. Come optional principali infatti il modello SEANFINITY T‐5 tra gli altri avrà: generatore elettrico (obbligatorio con climatizzatore),  stabilizzatore giroscopico Seakeeper, sistema sollevamento/abbassamento della pedana di poppa  Platform lift (per versione entrobordo),

Terrazze abbattibili idraulicamente, Easy lift (settaggio elettronico per modello fuoribordo plurimotorico), Pacchetto full Hi Fi stereo potenziato  JL, Sistema Sun awning con pali in
carbonio per ombreggiare integralmente il pozzetto, Kit luci subacquee, Nome retro illuminato a poppa e Vernice metallizzata full. Come da tradizione del costruttore anche su questo modello sono disponibili motorizzazioni entrobordo e fuoribordo.

Il Seanfinity T‐5 entrobordo avrà n.2 motori diesel CAT 8.7 da 650 hp accoppiati a n.2 trasmissioni Top System modello TS 50, velocità massima 45 nodi La versione fuoribordo Seanfinity T‐5 Quad sarà motorizzata con n.4 Mercury da 450 Racing a benzina, velocità massima 57 nodi. Di assoluto rilievo le prestazioni del Seanfinity T‐5 con valori per la velocità massima che vanno dai 45 nodi per la versione entrobordo gli oltri 57 nodi della versione Quad fuoribordo.

PREVIOS POST
Oggi la tappa di apertura del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2020
NEXT POST
Portate a termine la prima e seconda selezione Optimist allo YCS