Tutto pronto per il debutto di Technohull al Salone Nautico di Venezia 2022

Tutto pronto per il debutto di Technohull al Salone Nautico di Venezia 2022

Technohull per la prima volta a Salone Nautico di Venezia 2022

Battello pneumatico

25/05/2022 - 09:22

Gli sportivi ed eleganti gommoni Technohull per la prima volta sbarcano a un boat show italiano e lo fanno in occasione del Salone Nautico di Venezia (28 maggio – 5 giugno 2022). Il nuovo e moderno cantiere, recentemente inaugurato su una superficie di 200 mila mq, di cui 12.000 coperti, ha sancito l’inizio di una nuova era per Technohull, che si presenta alla rassegna veneziana con due dei modelli di maggior successo della sua produzione, lo sportivo GT7 e il confortevole Explorer 40. Al salone parteciperà anche Mennyacht, rappresentante ufficiale Technohull nella regione.

Technohull GT7

Il GT7, con i suoi 7,8 metri di lunghezza, si pone come riferimento delle dayboat sportive e confortevoli. Dopo aver rivoluzionato il design di gommoni grandi e potenti, Technohull ha rivolto la sua attenzione a questa fascia di mercato puntando su una combinazione di soluzioni e prestazioni solitamente proprie di imbarcazioni più grandi. Il suo baglio di 3,13 m ha consentito di ottenere spazi che garantiscono grandi comodità a bordo.

Il layout flessibile prevede due ergonomici sedili pilota di fronte alla console centrale, dove i comandi touchscreen mettono a portata di mano ogni sistema di bordo. A poppa l’intelligente disposizione dei posti a sedere assicura ampi e confortevoli spazi agli ospiti. Ulteriore relax a prua con un lettino a delta che può essere facilmente trasformato in un solarium ancora più grande.

La velocità massima di oltre 55 nodi non deluderà i più sportivi, soprattutto perché unita alla grande stabilità e tenuta di mare garantita dalla tecnologia brevettata Dynastream. Il sofisticato design di ultima generazione assicura un perfetto passaggio sull’onda, pur con un rapporto tra lunghezza e larghezza piuttosto ridotto, che rende il GT7 un modello unico nella sua categoria. Questa forma dello scafo iperventilato riduce anche il consumo di carburante, mentre le motorizzazioni fuoribordo vanno dal minimo costituito da un monomotore da 225 cv al massimo con una coppia di 175 cv.

Scheda tecnica

Technohull Explorer 40

Veloce, affidabile e maneggevole, questo modello del cantiere greco consente rapide navigazioni in totale sicurezza, grazie alla potenza massima disponibile di 1200 cavalli (2x600 Mercury). La carena dell’Explorer 40 è stata studiata per sfruttare al massimo questa potenza, garantendo al contempo un passaggio sull’onda fluido e morbido anche nelle più impegnative condizioni marine.

Ma non si deve pensare che le performance dell’Explorer 40 abbiano fatto trascurare il comfort, in navigazione come in rada. Sia i clienti americani che quelli europei hanno apprezzato gli ampi spazi in coperta, le vaste aree relax e la comodità di avere un divano letto e un ampio letto matrimoniale nella cabina.

A prua troviamo un ampio prendisole e una seduta frontemarcia, mentre gli altri ospiti possono scegliere tra più posti a sedere e un altro prendisole a poppa. La dotazione standard prevede un frigorifero sotto le sedute e la possibilità, da parte dell’armatore, di scegliere tra numerose configurazioni disponibili. Qualche esempio? Una selezione di finiture di alta qualità, l’illuminazione a led in coperta, un sistema di intrattenimento Fusion di fascia alta e un bimini aggiuntivo per riparare la lounge area quando all’ancora.

Scheda tecnica 

PREVIOS POST
A Caorle tutto pronto per La Cinquecento Trofeo Pellegrini
NEXT POST
I mari Italiani soffrono gli impatti dei cambiamenti climatici