Technohull ritorna al Salone Nautico di Venezia con due modelli dalle grandi prestazioni

Technohull ritorna al Salone Nautico di Venezia con due modelli dalle grandi prestazioni

Technohull ritorna al Salone Nautico di Venezia con 2 modelli esposti

Battello pneumatico

26/05/2023 - 10:54

Dopo il grande successo riscontrato lo scorso anno, il costruttore greco Technohull specializzato nella produzione di rib ad alte prestazioni, ritorna al Salone Nautico di Venezia 2023 (31 maggio – 4 giugno 2023). A rappresentare Technohull quest’anno saranno presenti in banchina uno dei modelli di maggiore successo della sua produzione, l’Explorer 40, e lo sportivo GT7, costruiti nel moderno cantiere di 70.000 mq, di cui 23.000 coperti. Al salone parteciperà anche Mennyacht, rappresentante ufficiale Technohull in Slovenia, Croazia e Austria.

Explorer 40
Explorer 40

Explorer 40: un modello, numerose configurazioni

Veloce, affidabile e maneggevole, questo modello del cantiere greco consente rapide navigazioni in totale sicurezza, grazie alla potenza massima disponibile di 1200 cavalli (2x600 Mercury). L’unità esposta al Salone di Venezia sarà invece motorizzata con due fuoribordo Mercury 450R, per una potenza complessiva di 900 cavalli. La carena dell’Explorer 40 è stata studiata per sfruttare al massimo questa potenza, garantendo al contempo un passaggio sull’onda fluido e morbido anche nelle più impegnative condizioni marine.

Ma non si deve pensare che le performance dell’Explorer 40 abbiano fatto trascurare il comfort, in navigazione come in rada. Sia i clienti americani che quelli europei hanno apprezzato gli ampi spazi in coperta, le vaste aree relax e la comodità di avere un divano letto e un ampio letto matrimoniale nella cabina.

A prua troviamo un ampio prendisole e una seduta frontemarcia, mentre gli altri ospiti possono scegliere tra più posti a sedere e un altro prendisole a poppa. La dotazione standard prevede un frigorifero sotto le sedute e la possibilità, da parte dell’armatore, di scegliere tra numerose configurazioni disponibili. Qualche esempio? Una selezione di finiture di alta qualità, l’illuminazione a led in coperta, un sistema di intrattenimento Fusion di fascia alta e un bimini aggiuntivo per riparare la lounge area quando all’ancora.

Scheda tecnica

Lunghezza ft, 12,1 m
Larghezza, 3,5 m
Scafo, V profonda con tecnologia Dynastream
Dislocamento, 4.900 kg
Carburante, 800 l
Acqua, 130 l
Posti letto, 2-4
Motorizzazione max, 2 x 600 cv
Motorizzazione modello esposto, 2 x Mercury 450R
Portata, 12 passeggeri
Categoria, B

GT7
GT7

Technohull GT7, il riferimento per le dayboat sportive

Il GT7, con i suoi 7,8 metri di lunghezza, si pone come riferimento delle dayboat sportive e confortevoli. Dopo aver rivoluzionato il design di gommoni grandi e potenti, Technohull ha rivolto la sua attenzione a questa fascia di mercato puntando su una combinazione di soluzioni e prestazioni solitamente proprie di imbarcazioni più grandi. Il suo baglio di 3,13 m ha consentito di ottenere spazi che garantiscono grandi comodità a bordo.

Il layout flessibile prevede due ergonomici sedili pilota di fronte alla console centrale, dove i comandi touchscreen mettono a portata di mano ogni sistema di bordo. A poppa l’intelligente disposizione dei posti a sedere assicura ampi e confortevoli spazi agli ospiti. Ulteriore relax a prua con un lettino a delta che può essere facilmente trasformato in un solarium ancora più grande.

La velocità massima di oltre 55 nodi non deluderà i più sportivi, soprattutto perché unita alla grande stabilità e tenuta di mare garantita dalla tecnologia brevettata Dynastream. Il sofisticato design di ultima generazione assicura un perfetto passaggio sull’onda, pur con un rapporto tra lunghezza e larghezza piuttosto ridotto, che rende il GT7 un modello unico nella sua categoria. Questa forma dello scafo iperventilato riduce anche il consumo di carburante, mentre le motorizzazioni fuoribordo vanno dal minimo costituito da un monomotore da 225 cv al massimo con una coppia di 175 cv.

Scheda tecnica

Lunghezza ft, 7,8 m
Larghezza, 3,13 m
Scafo, V profonda con tecnologia Dynastream
Dislocamento, 2.080 kg
Carburante, 400 l
Acqua, 50 l
Motorizzazione max., 350 cv
Portata, 8 passeggeri
Categoria, B
 

PREVIOS POST
MSC Euribia, la prima nave a zero emissioni nette di gas serra
NEXT POST
Varata la terza unità di Mangusta Oceano 50