TecnoRib al Salone Nautico di Genova 2022 con Pirelli 50

TecnoRib al Salone Nautico di Genova 2022 con Pirelli 50

TecnoRib al Salone Nautico di Genova 2022 con Pirelli 50

Battello pneumatico

20/09/2022 - 12:06

TecnoRib, licenziataria del marchio Pirelli per gommoni, partecipa al Salone di Genova dal 22 al 27 settembre dove esporrà la linea Walkarounds al completo in versione fuoribordo: il Pirelli 35, vincitore del Red Dot Design Award, il Pirelli 42 e il Pirelli 50, tutti con motori Mercury. Il Pirelli 50 in particolare, in qualità di imbarcazione pneumatica più lunga della manifestazione, dopo il successo al recente Cannes Yachting Festival, farà qui il suo debutto all'interno dei confini nazionali e sarà in acqua in due versioni: la prima, estremamente customizzata, presso lo stand Sacs Tecnorib, la seconda presso lo stand di Mercury Marine.

Pirelli 50
I tre esemplari dei gommoni a marchio Pirelli, disegnati da Mannerfelt Design Team per un uso versatile e pensati per conquistare una larga fetta di armatori alla ricerca di prestazioni eccellenti unite a un design raffinato, saranno a disposizione per le prove in mare presso lo stand Sacs Tecnorib, mentre un secondo esemplare del Pirelli 50 sarà esposto in acqua presso lo stand di Mercury Marine presso la banchina A.

Il modello di ingresso nella gamma è il Pirelli 35, presente a Genova nella sua versione con motori fuoribordo, vincitrice del Red Dot Design Award 2022, uno dei più importanti riconoscimenti al mondo che da ormai 30 anni viene assegnato da una giuria 50 esperti internazionali di design. Equipaggiato con una coppia di Mercury da 300 cavalli di potenza ciascuno - ma è possibile scegliere anche dei motori entrofuoribordo - questo modello assicura performance elevate e una notevole stabilità sull'acqua in diverse condizioni meteomarine. La guida è comoda e riparata, mentre gli interni prevedono una dinette trasformabile e, su richiesta, un locale bagno separato.

Pirelli 42, primo modello della gamma a essere stato lanciato nel 2020, è lungo 13,1 metri per una larghezza di 4,1 metri e permette la massima libertà di movimento a bordo: un unico blocco centrale incorpora anche il prendisole prodiero lasciando libero un passaggio a proravia, in comunicazione con il musone, che nasconde il verricello dell'ancora, completato da un divanetto rivolto verso poppa. Gli spazi a prua e poppa offrono solarium e zona giorno con tavolo da pranzo e divano e il sottocoperta prevede una dinette trasformabile e un bagno. È possibile installare motorizzazioni di diverse potenze e l'esemplare esposto a Genova avrà una doppia motorizzazione fuoribordo firmata Mercury da 450 cavalli ciascuno.

L'ammiraglia, Pirelli 50, infine, rappresenta la conclusione del processo di modernizzazione della linea Walkarounds di TecnoRib, fortemente voluta dal cantiere, che ha visto debuttare tre modelli in tre anni. Dopo l'anteprima mondiale all'ultimo Salone di Cannes viene presentato per la prima volta in Italia. Il layout prevede ampi spazi esterni, sia a prua che a poppa, dove è possibile trascorrere gran parte della giornata nel più totale relax – con una zona prendisole e un'area dining molto completa – e offre grande libertà di movimento ed elevato comfort. La zona di guida prevede una plancia di comando con tre sedute ed è in posizione rialzata per una maggiore visibilità. Il sottocoperta sorprende per la straordinaria abitabilità, grazie a una raffinata dinette con cabina doppia e un elegante bagno. Anche su questo modello è possibile installare motorizzazioni di diverse potenze e l'esemplare presente a Genova, estremamente customizzato, monterà una coppia di fuoribordo Mercury da 600 cavalli ciascuno grazie ai quali è possibile toccare i 50 nodi di massima.

Tecnorib nel Dicembre 2021 si è unita a Sacs dando vita a Sacs Tecnorib e creando uno dei più importanti produttori di maxi rib e superboats in Italia con circa 50 milioni di fatturato.

PREVIOS POST
Mondiale UIM-ABP Aquabike 2022: Naomi Benini è la nuova campionessa
NEXT POST
Garmin Marine alla 62esima edizione del Salone Nautico di Genova