Scalmazzi-Vezzoli prime a pari punti con Alfonso e Domenico Palumbo

Scalmazzi-Vezzoli prime a pari punti con Alfonso e Domenico Palumbo

Scalmazzi-Vezzoli prime a pari punti con Alfonso e Domenico Palumbo

Sport

20/09/2020 - 12:31

Ancora spettacolo oggi nel golfo di Napoli, con le regate della classe 29er, impegnate fino a domani nella tappa nazionale organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia.
 
Per l’occasione la città si è aperta agli atleti offrendo l’area della Rotonda Diaz, dove è stato allestito un piccolo “Villaggio della Vela” grazie alla collaborazione tra il Circolo presieduto da Roberto Mottola di Amato, la V –Zona FIV presieduta da Francesco Lo Schiavo,  sempre accanto ai suoi Circoli,  ed il Comune di Napoli,  sempre più attento allo nostro sport.
 
In cambio gli equipaggi con le loro imbarcazioni veloci verso la boa ed i loro gennaker dai colori vivaci, ben visibili da terra, hanno offerto ancora una volta, un magnifico colpo d’occhio ai passanti.
 
Un Libeccio con una intensità di 10 nodi  ha permesso di concludere anche oggi quattro prove,che sommate alle regate disputate ieri hanno consentito uno scarto.
 
Agata Scalmazzi e Giulia Vezzoli, del Circolo Vela Arco, restano al comando della classifica a pari punti con il team di Alfonso e Domenico Palumbo, del Circolo Vela Bari, lasciando prevedere una bella lotta nelle prove decisive di domani. Seguono Marco Corrado- Matteo Catalano, anch’essi del C.V.Bari.
 
Domani segnale di avviso alle ore 10.00, seguirà la premiazione.

PREVIOS POST
Gli Under 25 Olandesi vincono e bissano il succeso di luglio
NEXT POST
Sole e vento per la partenza della Roma per 2 e della Giraglia