A Ravenna Luis Burkhart si aggiudica la Coppa Italia Techno 293 under 15

A Ravenna Luis Burkhart si aggiudica la Coppa Italia Techno 293 under 15

A Ravenna Luis Burkhart si aggiudica la Coppa Italia Techno 293 under 15

Sport

05/07/2024 - 20:19

Il Circolo Surf Torbole é tornato dalla 3^ tappa di Coppa Italia Techno 293 disputata a Ravenna presso l’Adriatico Wind Club, con nuovi podi e preziosa esperienza in condizioni di vento leggero e corrente. Il gruppo, sempre molto affiatato e seguito dal coach Polettini, ha partecipato partendo dalle categorie CH3 e CH4, fino agli Under 15 e Under 17. Le prime due giornate sono state caratterizzate da vento leggero proveniente da mare e corrente, mentre l’ultimo giorno ha soffiato il caratteristico vento da terra “garbino” con potenti raffiche sui 17-20 nodi, che ha permesso agli atleti gardesani di dare il meglio. Nove regate per i più grandi e 10 per i più piccoli CH 3 e CH4 il bilancio finale: tra i più giovani CH3 Julian Laimer ha concluso al sesto posto assoluto, realizzando tre terzi come migliori parziali; tra i CH4 Emma Burkhart quinta assoluto e prima femminile con un secondo e tre terzi come migliori prove. Nella categoria under 15 vittoria assoluta di Luis Burkhart su una flotta di 49 atleti: Luis, un po’ sofferente con vento leggero, ha dominato nelle ultime due prove dell’ultimo giorno, riuscendo così nel sorpasso e nella vittoria finale. Settimo il compagno di squadra Andrea Totaro, anche lui più performante con il vento forte dell’ultimo giorno. In regata anche Nicolò Zasio, ottimo decimo nella nona ed ultima prova.
Nella categoria under 17 femminile doppietta del Circolo Surf Torbole con Agata del Fabbro e Susanna Pernici, prima e seconda.

Ora il Circolo Surf Torbole sarà impegnato "in casa" per ospitare la classe iQFoil ai Mondiali giovanili World Sailing, al via tra poco più di una settimana. Intanto, per alimentare le squadre agonistiche, fiore all’occhiello del club presieduto da Armando Bronzetti, per tutta l’estate proseguono i corsi di windsurf e Wingfoil per bambini e ragazzi: un’opportunità per affacciarsi al mondo di questi emozionanti sport d’acqua e magari un giorno unirsi al Team Agonistico, che in giro per l’Italia e per il Mondo ha conquistato e continua a conquistare brillanti risultati entrando nelle squadre azzurre della Federazione Italiana Vela, acquisendo esperienze di vita incredibili.

 
PREVIOS POST
Melges 32 World League, Enfant Terrible subito in lotta per il podio
NEXT POST
Il nuovo Pardo GT75 pronto a debuttare al Cannes Yachting Festival 2024