Melges 32 World League, Enfant Terrible subito in lotta per il podio
Melges 32 World League, Enfant Terrible subito in lotta per il podio
Avvio convincente per Enfant Terrible-Adria Ferries (oggi 5-2-1) che, nella giornata di apertura della terza frazione delle Melges 32 World League organizzata dalla Fraglia Vela Riva, si è mostrato a suo agio nelle condizioni di Ora fresca, trovando subito il passo necessario per duellare con i team che, già da inizio stagione, sono impegnati tra le boe di questa competitiva classe monotipo.
A Riva del Garda, dove a incrociare sono una decina di Melges 32, inclusa una new entry proveniente da Taipei, il team di Alberto Rossi, che si è cavato la soddisfazione di vincere la terza regata, dopo le prime tre prove è secondo in classifica generale. Enfant Terrible-Adria Ferries ha un ritardo di 3 punti rispetto ai tedeschi di Wilma (1-1-3), coordinati da Nico Celon e apparsi in ottima forma, e dovrà difendere il minimo vantaggio sugli ungheresi di Farfallina (3-4-2) di Arpad Schatz. Completano la top five Pippa 2 (2-3-5) di Lasse Petterson, vincitore delle prime due frazioni svolte a Sferracavallo, e Ra (4-5-6) di Cesare Dall'Aria.
Domani, sperando nel favore delle condizioni meteo, il Comitato di Regata, intenzionato a completare altre tre prove, ha fissato il preparatorio della prima prova per le 11.
Ricordiamo che la serie gardesana si articola su un massimo di otto prove, da disputarsi entro le 14.30 di domenica, quando la manifestazione giungerà a conclusione con lo svolgimento della cerimonia di premiazione.
A Riva del Garda, a bordo di Enfant Terrible-Adria Ferries regatano Alberto Rossi, Vasco Vascotto, Alberto Bolzan, Stefano Ciampalini, Matteo Celon, Matteo Casali, Roberto Strappati e Matteo Ramian. Sono organici al team Sergio Blosi, responsabile dello shore team, e Marchino Capitani, sail designer per conto di North Sails.