Irene Tari premiata al Kite Festival

Irene Tari premiata al Kite Festival

Kite festival, Irene Tari prima femminile alla maratona di 42 km

Sport

09/04/2019 - 17:30

Civitanova Marche, 9 aprile 2019. La maratona di 42 km di Ostia, primo appuntamento della kermesse dedicata alle tavole con gli aquiloni, ha sorriso a Irene Tari, giovane kiter originaria di Terracina e tesserata con il Club Vela Portocivitanova.

La Tari ha partecipato alle due frazioni della maratona, quella di sabato e quella di domenica, confrontandosi per la prima volta con nuovi avversari sul suo nuovo kite foil, specialità a cui si è affacciata da pochi mesi, con un epilogo rinfrancante: un premio di 500 euro riservato alla migliore atleta femminile della categoria “Hydrofoil Pump”.

Irene è un’atleta determinata e coraggiosa - sottolinea Cristiana Mazzaferro, presidente del Club Vela Portocivitanova - Ha affrontato questa maratona non senza dubbi e ansie da prestazione, l' obiettivo era portare a termine il percorso e il risultato è andato oltre le aspettative".

"Bella esperienza, ottimo allenamento e avanti tutta a imparare come si guida questo nuovo attrezzo (il kite foil ndr) - commenta la giovane kiter - Consapevole di aver imparato molto da questa maratona, ora la mia testa è già proiettata sulla apertura di Coppa Italia TT:R del prossimo fine settimana"

IL PROGRAMMA DEL KITE FESTIVAL DI OSTIA

KITE FOIL MARATHON, 6-7 aprile: (gara speed crossing per i Kite Foil su percorso di 42 km sul litorale compreso da Torvaianica e il Porto Turistico di Roma. Per il CVP sono iscritti Mario Calbucci e Irene Tari. I giorni di gara sono due perché gli atleti sono a caccia del record di velocità e avranno 2 tentativi da fare percorrendo lo stesso percorso e la classifica sarà la sommatoria di ambe due le manche.  il monte premi è di 5.000 euro.

RADUNO FEDERALE DELLA NAZIONALE ITALIANA KITE FOIL, 08-10 aprile: Convocati Irene Tari e Mario Calbucci

RADUNO FEDERALE DELLA NAZIONALE GIOVANILE TT:R, 11-12 Aprile: Convocati: Irene Tari, Samuel Calbucci, Riccardi Pianosi

1^ TAPPA CAMPIONATO ITALIANO TWIN TIP RACE (TT:R), 13-14 aprile: (gara TT:R per le categorie giovanili su percorso Slalom Down Wind con salto ostacoli). In gara per i colori del CVP Irene Tari, Samuel Calbucci, Riccardo Pianosi .

Il Circuito TT:R 2019:

13-14 aprile, Ostia (Tognazzi Marine Village)

25-26 maggio, Pioppi (Circolo Velico Lazzarulo)

25-27 ottobre, Gallipoli (Club Velico Ecoresort Le Sirene

PREVIOS POST
Una special edition dell’Invictus GT280 protagonista all’ IN-OUT
NEXT POST
Guardia Costiera celebra la giornata del Mare e della Cultura Marina