Grimaldi Cruise Olbia

Grimaldi Cruise Olbia

Grimaldi Lines inaugura la linea Olbia-Civitavecchia

Shipping

13/10/2017 - 16:22

Nasce Grimaldi Sardegna

Olbia, 19 aprile 2016 – Verrà inaugurato oggi ad Olbia il nuovo collegamento giornaliero Olbia-Civitavecchia di Grimaldi Lines. Alla cerimonia inaugurale prenderanno parte il sindaco di Olbia Gianni Giovannelli, il rappresentante dell’assessorato ai trasporti della Regione Sardegna Alessandro Cossu, il Commissario dell’Autorità Portuale del Nord Sardegna Pietro Preziosi e altri rappresentanti del comparto marittimo e portuale. In rappresentanza del Gruppo partenopeo interverrà Guido Grimaldi, Corporate Short Sea Shipping Commercial Director.

Sulla nuova rotta debutterà la m/n Cruise Olbia, recentemente acquisita dalla Compagnia e totalmente rinnovata nell’ottica di una forte espansione sulla destinazione Sardegna. Lunga 204 metri, l’unità è in grado di trasportare 1.600 passeggeri, 1.900 metri lineari di carico rotabile e 170 auto al seguito (oppure 650 auto passeggeri al seguito). La Cruise Olbia è dotata di 242 confortevoli cabine con servizi ed aria condizionata, per un totale di 834 posti letto, un ristorante self service ed uno à la carte, tre bar, negozio, saletta giochi per bambini e discoteca.

La m/n Cruise Olbia partirà da Olbia tutti i giorni alle ore 12.30, con arrivo previsto a Civitavecchia alle ore 19.00. Il ritorno verrà invece effettuato con partenza da Civitavecchia alle ore 22.45 e arrivo previsto ad Olbia il giorno successivo alle ore 07.00.

“Siamo orgogliosi di inaugurare questa nuova linea a soli 3 mesi di distanza dall’inaugurazione della linea Olbia-Livorno, a conferma, dunque, dell’impegno di Grimaldi nei confronti dei trasporti marittimi sardi. La linea Olbia-Civitavecchia rappresenterà per il popolo sardo un ulteriore strumento a garanzia della continuità territoriale e favorirà la mobilità di persone e merci che viaggiano da e per il Continente durante tutto l’anno”, afferma Guido Grimaldi, Corporate Short Sea Shipping Commercial Director, “Grazie a questo collegamento, il Gruppo Grimaldi desidera inoltre favorire l’economia regionale sarda, in particolare l’industria turistica e l’indotto ad esso collegata, grazie anche alla stipula di convenzioni con strutture ricettive locali, oltre ad accordi per favorire l’occupazione dei giovani sardi come quello recentemente siglato con l’istituto nautico ITS-Mo.So.S.”.

A seguito del grande successo riscosso presso il pubblico, a partire dal prossimo mese di giugno verrà raddoppiato il collegamento Livorno-Olbia la cui frequenza, già giornaliera, salirà a due partenze al giorno da ambo i porti, con un transit time di appena otto ore. Ad affiancare la nave Zeus Palace sarà la nave ro/pax Cruise Smeralda, un’unità capace di trasportare circa 1.500 passeggeri, sistemati in 209 confortevoli cabine con servizi ed aria condizionata e 181 poltrone reclinabili, oltre a 2.100 metri lineari di carico rotabile e 110 auto al seguito (oppure 570 auto al seguito). A disposizione degli ospiti vi saranno un ristorante self service e uno à la carte, due bar, piscina e solarium, boutique, area slot machine e saletta per bambini.

La nave ro/pax Zeus Palace è invece capace di trasportare 1.500 passeggeri, 2.000 metri lineari di carico rotabile, oltre a 100 auto al seguito (o alternativamente 550 auto al seguito). Lunga 212 metri, la Zeus Palace è dotata di 202 cabine con servizi ed aria condizionata e 215 poltrone reclinabili. I passeggeri possono godere di diversi servizi a bordo quale piscina, centro benessere, ristorante self service e à la carte, tre bar, sala videogiochi, boutique e saletta giochi per bambini.

Sempre sulla linea Livorno-Olbia, nelle prossime settimane il Gruppo Grimaldi affiancherà alle due navi ro/pax un’unità ro/ro della classe Eurocargo per venire incontro alle esigenze della clientela cargo. Questa nave di ultima generazione ha una capacità di carico di 4.000 metri lineari di merce rotabile, pari a circa 300 tra camion e semirimorchi, ed effettuerà partenze giornaliere ambo le direzioni, garantendo così una continuità di servizio per le aziende di trasporto, anche durante il periodo estivo. A fronte di questo recente piano di sviluppo e rafforzamento, il Gruppo Grimaldi ha costituito in partenrship con Mec Shipping e Carimar – agenti storici del Gruppo in Sardegna - una propria agenzia denominata Grimaldi Sardegna S.r.l. con sede legale a Cagliari e sedi operative, oltre che nel capoluogo sardo, anche nei porti di Porto Torres ed Olbia. L’agenzia, con un organico di circa 30 dipendenti tutti sardi, si occuperà della gestione dei servizi commerciali ed operativi del Gruppo in Sardegna.

Per quanto riguarda la politica tariffaria per la stagione estiva 2016, Grimaldi Lines prevede una seriedi promozioni, tra loro non cumulabili, su tutti i collegamenti passeggeri da e per la Sardegna.

L’Advanced Booking 30% offre uno sconto speciale del 30% sui biglietti relativi a passaggio ponte,supplemento sistemazioni e veicoli al seguito (diritti fissi e supplementi facoltativi esclusi), perprenotazioni effettuate entro il 31 maggio con partenza in media ed alta stagione entro il 30novembre. L’offerta Super100 Sardegna prevede 100.000 passaggi ponte completamente gratis(diritti fissi inclusi) dalla Sardegna al Continente solo per viaggi a/r prenotati entro il 31 maggio e conpartenze entro il 30 novembre. Con Last Minute Sardegna Grimaldi Lines offre il viaggio per laSardegna in passaggio ponte ad € 1,00 + € 25,00 di diritti fissi, per tutte le prenotazioni effettuateentro il 30 novembre con un anticipo di massimo sette giorni dalla data di partenza (condizioni diapplicabilità delle promozioni sono dettagliate sul sito www.grimaldi-lines.com).

 

PREVIOS POST
II edizione della ScheriaCup24: la conferma di un successo
NEXT POST
Il Mondiale Laser Radial Femminile verso l'epilogo