Grimaldi Lines
Grimaldi Lines si aggiudica il World Travel Leaders Award 2016
Grimaldi Lines è il vincitore italiano del World Travel Leaders Award 2016. La giuria di esperti, di cui fanno parte rappresentanti del World Travel Market di Londra (la più importante manifestazione fieristica del settore del turismo a livello mondiale) e dell’Etoa (Associazione Europea dei Tour Operator), ha motivato la sua scelta sottolineando l’importanza, in termini di mobilità e di sviluppo del mercato turistico, delle nuove rotte marittime inaugurate da Grimaldi Lines nel 2016 verso Sardegna e Sicilia
e il costante impegno profuso dalla Compagnia per la sostenibilità ambientale.
Palcoscenico del World Travel Leaders Award 2016 è stato il World Travel Market di Londra, dove lunedì 7 novembre, nel corso di una cerimonia dedicata, a consegnare l’ambito riconoscimento è stata Roberta Rianna, in qualità di Direttore del periodico specializzato L’Agenzia di Viaggi, da anni Official Media Partner della manifestazione di Londra per il mercato italiano.
A ritirare il premio Francesca Marino, Passenger Department Manager di Grimaldi Lines, che ha commentato: “Il World Travel Leaders Award è un riconoscimento di grande prestigio, che oggi siamo orgogliosi di ricevere. Le nuove rotte Livorno-Olbia e Civitavecchia-Olbia, che abbiamo inaugurato nel primo semestre di quest’anno, hanno segnato una vera e propria svolta nel panorama dei collegamenti marittimi tra il continente e le isole maggiori italiane: per la prima volta l’utenza ha potuto usufruire a prezzi low-cost di un servizio di buon livello, viaggiando a bordo di navi con un’età media di soli 10 anni, dotate di tutti i comfort e progettate per ridurre al massimo le emissioni di CO2 e quindi l’inquinamento ambientale”.
Grimaldi Lines è la Compagnia di Navigazione leader per il trasporto passeggeri nel Mar Mediterraneo, che effettua ad oggi 14 collegamenti regolari verso Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco.
La flotta è composta da 9 navi, tra cui le due ammiraglie Cruise Roma e Cruise Barcelona, con un’età media di soli 10 anni.