Trofeo Vele d'Epoca 2018 - Lago di Como

Trofeo Vele d'Epoca 2018 - Lago di Como

20-22 settembre 2019-Trofeo Vele d’Epoca e Classiche sul Lago di Como

Sport

27/08/2019 - 21:21

Diventa maggiorenne il Trofeo per Vele d’Epoca e Classiche organizzato dal Circolo della Vela di Pescallo e sponsorizzato dallo storico 5 stelle lusso di Bellagio.
Iscrizioni aperte fino al 15 settembre

Appuntamento immancabile per gli appassionati di vela lacustre, quest’anno il il Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni per Barche a Vela d’Epoca e Classiche compie 18 anni e si svolgerà da venerdì 20 a domenica 22 settembre 2019 nelle acque davanti a Pescallo.

Come è ormai tradizione, chiuderà la stagione degli eventi estivi di Bellagio. Sono ammesse al Trofeo:
- barche a vela d'epoca in legno, costruite anteriormente al 31/12/1980
- barche a vela classiche e di tradizione, d’epoca o più recenti, in legno o vetroresina ma che per disegno o costruzione o materiale abbiano un interesse per le tradizioni nautiche (Dragoni, Classi metriche, Star, Soling…).

Le imbarcazioni a chiglia fissa saranno ormeggiate alla boa nella rada di Pescallo, fino ad esaurimento posti. Per i partecipanti al Trofeo, gli ormeggi, se disponibili, saranno a disposizione gratuitamente da metà a fine Settembre
Tra i premi previsti dagli organizzatori, oltre a quelli destinati ai primi, secondi e terzi classificati di ogni categoria, saranno assegnati anche: il Trofeo Asdec all’imbarcazione con maggiore interesse storico-tecnico, e il Trofeo Comune di Bellagio all’imbarcazione che proviene da più lontano.

Nella quota di iscrizione al Trofeo sono anche compresi - per armatori ed equipaggi - la cena del venerdì sera, i brunch e la cena di gala nel Salone Reale del Grand Hotel Villa Serbelloni Il Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni è organizzato dal Circolo della Vela di Pescallo con il patrocinio di ASDEC (Associazione scafi d’epoca e classici) e del Comune di Bellagio.

Main sponsor il Grand Hotel Villa Serbelloni. Altri sponsor: TessilMare, Scandia, il marchio del Salmone selvaggio di Coam, il Ristorante Bellagio e la Banca di Credito Cooperativo di Lezzeno.

PREVIOS POST
Tutto il fascino dell'Asso 99 all'Italiano 2019 sul lago di Garda
NEXT POST
Iniziati i Mondiali dei catamarani M32 a Riva del Garda