Magazzù Targa 45

Magazzù Targa 45

Varato Magazzù Targa 45, il capostipite della nuova serie

Barca a motore

06/10/2020 - 11:22

Magazzù sceglie il palcoscenico del 60mo Salone Nautico di Genova per comunicare il lancio di una nuova ed innovativa gamma di Maxi-Rib, che va ad affiancarsi alla celeberrima serie MX, universalmente riconosciuta come simbolo di lusso ed eleganza.

Il capostipite della nuova gamma, il nuovo Magazzù Targa 45, è stato varato in gran segreto e sta per essere consegnato a Magazzù N.A., dealer nord americano del prestigioso cantiere palermitano.

La nuova gamma di imbarcazioni trae infatti ispirazione dalle richieste del mercato americano, location dove è già stato venduto il primo esemplare, per dar vita ad una linea di Maxi-Rib avveniristici, caratterizzati da linee eleganti ed innovative, di chiara ispirazione automobilistica.

Una pilot house, tratto distintivo della nuova linea Targa, caratterizza con decisione il design della coperta ed assicura un comfort di navigazione che, semplicemente, non ha pari.

“Magazzù Targa 45 rompe gli schemi e condensa tutti i vantaggi di un Maxi-Rib, in uno yacht cabinato, che si presta a moltissimi e diversi utilizzi.” Dichiara Claudio Magazzù, designer della nuova gamma.

La dinette esterna, collocata a poppa, è enorme ed in navigazione è riparata dalla pilot house. A prua trova invece spazio un grande prendisole, in grado di ospitare comodamente due persone. 

Si accede al ponte inferiore direttamente dalla pilot house. Qui trovano spazio una grande cabina armatoriale dotata di servizi separati ed una seconda vasta dinette interna, attrezzata di tavolo, divano, televisione, lavabo e cucina.  

Dotata di 3 motori fuoribordo da 400 cavalli, Magazzù Targa 45 ha fatto registrare ben 55 nodi di velocità massima, confermando cosi la sua vocazione sportiva.

“Navigare a 50 nodi con il Targa 45 è un’esperienza unica.” racconta Renato Magazzù “Il comfort di navigazione e la bassissima rumorosità, trasmettono una grande sensazione di pace e di sicurezza.”

La nuova gamma, al pari di tutti gli altri Maxi-Rib costruiti da Magazzù, può essere ampiamente customizzata, arrivando così a soddisfare appieno le richieste degli armatori, anche quelle dei più esigenti.

“Magazzù Targa 45 rappresenta l’ultimo stadio evolutivo del Maxi-Rib”  Dichiara Tina Magazzù  “La nuova gamma riesce perfettamente a coniugare un comfort sopraffino con l’eleganza tipica di tutte le nostre realizzazioni.”

Il Magazzù Targa 45 ora prende il mare per esser consegnato a Southampton, e da li, via nave arriverà negli USA, la sua destinazione finale.

Magazzù N.A. Ltd è l’importatore per il nord America di Magazzù, dove distribuisce i 
Maxi-Rib del prestigioso cantiere italiano, a partire dalla sua sede, situata nell’incantevole cornice di San Francisco.

PREVIOS POST
Domani alle ore 12 la partenza della regata Mixed Offshore
NEXT POST
Young Azzurra chiude al secondo posto il Grand Prix 3.1 Persico 69F Cup