4SEA, ‘ForSea’ con il mare in mente

4SEA, ‘ForSea’ con il mare in mente

4SEA, la nuova linea di sportswear nautico 100% ecostostenibile

Accessorio

23/11/2020 - 11:39

Il mondo sentiva davvero bisogno di un altro marchio di abbigliamento nautico? Noi di 4SEA (ForSea) siamo convinti di si!

Siamo una start-up, non stiamo reinventando la ruota, ma rispondiamo a un’esigenza finora trascurata: combinare lo sportwear nautico di alta gamma e la sostenibilità. Pensiamo ci sia ancora molto da fare, noi abbiamo appena iniziato.

In 4SEA ci allontaniamo dallo sviluppo di abbigliamento nautico che non possa essere prodotto con materiali riciclati, naturali e rispettosi dell'ambiente. Sempre? Sì sempre, al 100%.Perché vogliamo proteggere quello che più ci sta a cuore: il mare e i suoi abitanti.

4SEA guarda al futuro: pensiamo che sia giusto offrire i migliori capi possibili, ma soltanto se prodotti con materiali sostenibili, ecologici e riciclabili. Siamo consapevoli che, per gli elevati requisiti tecnici richiesti in particolare dai capi protettivi per le grandi regate d’altura, i materiali naturali o sostenibili possono al momento essere utilizzati solo in misura limitata. Per questo il nostro lavoro di ricerca e sviluppo è incessante: insieme ai più conosciuti produttori di tessuti tecnici stiamo lavorando allo sviluppo di nuovi materiali, per realizzare in futuro anche cerate oceaniche completamente sostenibili.

Non solo: abbiamo definito una partnership con il navigatore solitario catalano Didac Costa, che è diventato Ambassador di 4SEA e con la sua barca da regata “One Planet One Ocean” è attualmente impegnato nel giro del mondo in solitario, la mitica Vendée Globe. Il progetto One Planet One Ocean prevede anche attività di monitoraggio degli oceani nel corso della regata da parte dello skipper, che è particolarmente lieto di condividere con 4SEA i medesimi valori.

4SEA presenta oggi la sua prima capsule collection, interamente Made in Italy. Proponiamo uno sportswear nautico di alta gamma per la navigazione costiera, con un significativo valore aggiunto: tutti i materiali sono sostenibili al 100%, chi indossa in nostri capi potrà sentirsi bene, perché la sua è una scelta che aiuta il mare e l’ambiente.

In 4SEA, utilizziamo solo tessuti di cotone o di polimeri riciclati di altissima qualità, come Econyl® o Seaqual®, materiali ricavati anche dalle vecchie reti da pesca, attualmente utilizzati soprattutto dai grandi marchi della moda.

Le giacche della nostra capsule collection, realizzate in materiali antivento, impermeabili e traspiranti soddisfano i più alti requisiti in termini di funzionalità. Oltre a queste caratteristiche essenziali, 4SEA sta aprendo nuovi orizzonti in termini di estetica, vestibilità e qualità. I suoi capi base, polo, rash guard, pantaloncini e giacche, convincono non solo tecnicamente, ma anche in termini di stile.

La tavolozza dei colori definisce anche nuovi standard: oltre ai classici bianco e blu, dominano sorprendenti riflessi arancione brillante e giallo sole, ma anche malva, albicocca e lavanda, i colori di una giornata estiva nell’arcipelago di La Maddalena, passione e fonte di ispirazione per i creatori di 4SEA. Giraglia, Porto Rafael, Budelli... il nostro abbigliamento nautico porta i nomi di località o di isole del Mar Tirreno o della costa settentrionale della Sardegna.

4SEA pone particolare attenzione alla collezione donna, proponendo uno stile giovane e di tendenza, che va oltre la tradizione nautica. I capi base sottolineano le silhouette avvolgenti, con top e leggings in materiali morbidi come la seta a completare la collezione. Una qualità di alta gamma bella da vedere e da indossare, in mare come a terra.

4SEA segue un chiaro codice di valori, si impegna ad essere coerente con l’essenza stessa della navigazione a vela e, guardando al futuro, conservare l’ambiente dove essa si svolge: il mare e il suo habitat. La sostenibilità dovrà diventare il nuovo standard, per ora è il maggior valore aggiunto che possiamo proporre.

Per questa ragione in 4SEA abbiamo scelto i canali di vendita informatici. Grazie all’ e-commerce solo la merce ordinata sarà quella effettivamente movimentata, senza sprechi energetici e inquinamento non necessario per il trasporto.

A partire dal 16 novembre i nostri capi potranno essere acquistati online su www.4sea.com

4Sea, quattro, che in inglese si legge ‘for’, per la vela, per il mare, per i suoi abitanti e per noi umani.

advertising
PREVIOS POST
Trionfo di Custom Line al World Superyacht awards 2020
NEXT POST
Torqeedo annuncia il lancio di nuovi prodotti nel 2021